Di
Sarà Enercom Fimi Crema-Busa Foodlab Gossolengo la finale del dodicesimo , inserito nel programma degli eventi della trentottesima edizione del Torneo Taverna.
Sono stati differenti i risultati di cremasche e piacentine, prossime avversarie in campionato (), in semifinale. Le biancorosse di coach Matteo Moschetti faticano più del previsto ha superare l’ostica Pneumax Lurano: avanti due set a zero (25-20, 26-24) Cattaneo e compagne hanno subito la rimonta delle bergamasche (19-25, 18-25), trascinate da Hilary Erba. Lurano pareggia i conti e trascinano l’incontro al quinto set. Crema ha la zampata giusta (15-12) per vincere l’incontro e conquistare la finale.
Nell’atto conclusivo l delle cremasche (ex di turno) Elena Donida e Marica Cattaneo. Più agevole il successo delle ragazze di coach Stefano Sassi su il Groupama Brembate di Sopra, squadra dove militano alcuni volti noti della pallavolo cremasca (Letizia Bassi e Sara Cremascoli) per 3-0 (25-17, 25-18, 25-17). Sugli scudi per Gossolengo Cobbah e Scarabelli, Rigamondi.
Sabato 28 settembre si terranno n via Sinigaglia a Crema. Alle 15.30 in campo il derby bergamasco tra Lurano e Brembate di Sopra, a seguire l’atto conclusivo tra Crema e Gossolengo. Al termine si terranno le premiazioni di tutte le squadre e delle atlete meritevoli, oltre alla targata al merito sportivo,offerto dalla famiglia Polloni.
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…