B2 femminile: la Planet Strano Light festeggia i primi tre punti contro Palermo

Foto Us Planet Volley

Di

La Planet Strano Light brinda ai primi 3 punti stagionali dopo 6 giornate. Era fondamentale cancellare lo zero in classifica e contro Caffè Trinca Palermo, in uno scontro diretto per la salvezza, è maturata una vittoria per 3-0 convincente sotto il profilo del risultato, della prestazione, del carattere e del morale.

Coach Francesco Andaloro propone subito delle novità in formazione. Dentro due giocatrici sinora subentrate in altre partite: Giada Musumeci (opposto) ed Egle Solarino (centrale). Lo Re riproposta nel ruolo di libero; a completare il quadro Cavicchioli e capitan Rapisarda di banda, De Luca al centro, Paoli in regia.  

Vibrante il primo set, senza storia gli altri due. L’inizio è shock per la Planet, sotto per 1-6, poi la parità e la lotta punto a punto che si trascina sino ai vantaggi: fase in cui si mette in evidenza sottorete Musumeci, che di punti in totale ne realizzerà 12 così come De Luca mentre Solarino ne metterà a segno 11; poi l’ex Tatiana Cavicchioli mette il punto esclamativo alla contesa per il 30-28 che manda avanti le etnee. E’ il preludio al dominio che si manifesta sin da inizio secondo set: il 6-1 Planet lascia scorrere il match senza particolari emozioni sino al colpo finale di Rapisarda che vale il 25-12 di chiusura. Al cambio campo è sempre Planet, Andaloro lascia invariato il sestetto di partenza, a chiudere il confronto è un pallonetto di Nicoletta De Luca per il 25-14.

“ – ha commentato Coach Andaloro -. ”.

Planet Strano Light-Caffè Trinca Palermo 3-0 (30-28, 25-12, 25-14)
Planet: Cavicchioli 3, Musumeci 12, De Luca 12, Solarino 11, Rapisarda 10, Paoli 2, Lo Re (L1). Ne Pennisi, Guardo, Miceli, Conti, S.Rapisarda, Glorioso, Famoso (L2). All. Andaloro.
Palermo: Campagna 11, Vescovo 7, Crescente 8, C.Miceli 5, Ferro, Lombardo 10, Cazzetta (L). Lo Dico. Ne S.Miceli. All. Pirrotta.
Arbitri: Verzoni e Gennari di Livorno


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025