B2 Femminile: Andrea Doria, cuore e grinta non bastano contro il Volleyrò

Foto di Mariano Trissati

Di

Ennesima débâcle per l’Andrea Doria ancora a secco di vittorie dopo le prime cinque giornate di campionato. Ad aver la meglio sulla giovane formazione tiburtina il Volleyrò Casal dei Pazzi, società pluri-scudettata e da anni realtà consolidata a livello giovanile.

Purtroppo, alle ragazze tiburtine guidate da mister Ivan Guzzo, non è bastata la determinazione e la grinta per riuscire a contrastare il ritmo di una formazione in un ottimo momento di forma, e attualmente in testa alla classifica con cinque vittorie su altrettanti incontri.

Tre set giocati al meglio delle proprie possibilità, contro un’avversaria ostica e ben messa in campo dal duo Pintus-Rebiscini. Da segnalare l’esordio in un campionato nazionale per la giovanissima Valeria Agostini, libero classe 2002, che non si è lasciata prendere dall’emozione e si è resa protagonista di una buona prova su un campo arduo e difficile come quello del Volleyrò Casal de Pazzi.

Un inizio di stagione complicato per le ragazze dell’Andrea Doria, ma il campionato è ancora lungo e la giovane formazione tiburtina può certamente migliorare e crescere giorno dopo giorno, nella speranza di riuscire a smuovere l’attuale situazione di classifica, che le vede in coda al gruppo a soli due punti, frutto delle due sconfitte al tie-break contro Cagliari e Olbia.

Il prossimo turno, in programma sabato 23 novembre alle 16:00, vedrà le ragazze dell’Andrea Doria impegnate in casa contro il Volley Terracina.

Stessa sorte per le ragazze della serie D di Maurizio Valeriani, che tornano a casa sconfitte per 3-1 nell’incontro contro il Marino. Un gruppo, quello dell’Andrea Doria, ancora in cerca di continuità e risultati in un campionato difficile ed impegnativo. La prossima gara le impegnate in casa contro il Genzano. Fischio di inizio della gara fissato

Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 16 novembre della Serie B2 Femminile:

B2F – Volleyrò Casal de Pazzi – Andrea Doria Tivoli 3-0 (25/20-25/18-25/19)

VOLLEYRÒ CASAL DE PAZZI: Orlandi, Salas Moreno, Ribechi, Bellia, Viscioni, Marku, Zulliani, Cavallieri, Carpio, Martinez, Polesello, Catania, Atamah, Mariani, Di Mario (L1). All. Lorenzo Pintus – Vice All. Giacomo Rebiscini

ANDREA DORIA TIVOLI: Macrini, Avellini, Morrocchi, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Gargano (L1), Agostini (L2). All. Ivan Guzzo

ARBITRI: Alessandra Liguori e Pasquale Restaino


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025