Di
Ennesima débâcle per l’Andrea Doria ancora a secco di vittorie dopo le prime cinque giornate di campionato. Ad aver la meglio sulla giovane formazione tiburtina il Volleyrò Casal dei Pazzi, società pluri-scudettata e da anni realtà consolidata a livello giovanile.
Purtroppo, alle ragazze tiburtine guidate da mister Ivan Guzzo, non è bastata la determinazione e la grinta per riuscire a contrastare il ritmo di una formazione in un ottimo momento di forma, e attualmente in testa alla classifica con cinque vittorie su altrettanti incontri.
Tre set giocati al meglio delle proprie possibilità, contro un’avversaria ostica e ben messa in campo dal duo Pintus-Rebiscini. Da segnalare l’esordio in un campionato nazionale per la giovanissima Valeria Agostini, libero classe 2002, che non si è lasciata prendere dall’emozione e si è resa protagonista di una buona prova su un campo arduo e difficile come quello del Volleyrò Casal de Pazzi.
Un inizio di stagione complicato per le ragazze dell’Andrea Doria, ma il campionato è ancora lungo e la giovane formazione tiburtina può certamente migliorare e crescere giorno dopo giorno, nella speranza di riuscire a smuovere l’attuale situazione di classifica, che le vede in coda al gruppo a soli due punti, frutto delle due sconfitte al tie-break contro Cagliari e Olbia.
Il prossimo turno, in programma sabato 23 novembre alle 16:00, vedrà le ragazze dell’Andrea Doria impegnate in casa contro il Volley Terracina.
Stessa sorte per le ragazze della serie D di Maurizio Valeriani, che tornano a casa sconfitte per 3-1 nell’incontro contro il Marino. Un gruppo, quello dell’Andrea Doria, ancora in cerca di continuità e risultati in un campionato difficile ed impegnativo. La prossima gara le impegnate in casa contro il Genzano. Fischio di inizio della gara fissato
Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 16 novembre della Serie B2 Femminile:
B2F – Volleyrò Casal de Pazzi – Andrea Doria Tivoli 3-0 (25/20-25/18-25/19)
VOLLEYRÒ CASAL DE PAZZI: Orlandi, Salas Moreno, Ribechi, Bellia, Viscioni, Marku, Zulliani, Cavallieri, Carpio, Martinez, Polesello, Catania, Atamah, Mariani, Di Mario (L1). All. Lorenzo Pintus – Vice All. Giacomo Rebiscini
ANDREA DORIA TIVOLI: Macrini, Avellini, Morrocchi, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Gargano (L1), Agostini (L2). All. Ivan Guzzo
ARBITRI: Alessandra Liguori e Pasquale Restaino
Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…