B1 femminile: una super MegaBat regola in tre set Città di Castello

Foto MegaBat Volley

Di

Una super MegaBat Vallefoglia, concentrata e grintosa sin dal primo pallone, si aggiudica con pieno merito il risultato pieno con un Volley Città di Castello tenace, ma mai in grado di mettere davvero in difficoltà le avversarie. In poco più di un’ora, la squadra di Bonafede si è sbarazzata di una contendente insidiosa ed ha confermato di essere in crescita.

Nel primo parziale la MegaBat (in campo Murri per Lapi e Ferrario per Barone, acciaccate) è partita di slancio, guadagnando subito sei lunghezze di vantaggio sul 12-6. Un mini-break delle ospiti, poi riprendeva la cavalcata delle MegaBat Girls, che allargavano il distacco sino al + 12 finale, in un set chiuso col 46% in attacco. Nel secondo parziale partivano meglio le ospiti (3-1), ma Cella e company tornavano ben presto avanti (5-4). Le ospiti restavano attaccate al set sino al -2 del 12-14, poi subivano un 5-0 su un turno di servizio di Bertolotto e perdevano definitivamente contatto sino al 25-17. Terzo set con Città di Castello a partire meglio (3-0), ma anche stavolta arrivava presto il sorpasso della MegaBat (7-6). Ultimo pareggio ospite a quota 9, poi scappava via la squadra di Bonafede senza più farsi raggiungere. Ultimo tentativo di rimonta sul 19-17 (tre punti in fila per le umbre), poi chiusura senza patemi sul 25-19, con la MegaBat a far registrare dati ragguardevoli come il 43% in attacco e 11 muri punto, con soli 5 errori in attacco.

Così il coach della MegaBat Fabio Bonafede: “”.

La prossima partita della MegaBat Vallefoglia è in programma sabato 30 novembre alle 21 a Quarrata.

MEGABAT VALLEFOGLIA-VOLLEY CITTÀ DI CASTELLO 3-0 (25-13, 25-17, 25-20)
MEGABAT: Ginanneschi 7, Murri 12, Bertolotto 5, Cella 18, Gabrieli 9, Costagli 8; Ferrario (L).  N.e. Mati, Durante, Stafoggia, Ricci, Lapi, Barone. All. Bonafede.
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 5, Sergiampietri 4, Errichiello 11, Tosti 6, Borelli 4, Vingaretti 1; Cesari (L), Gobbi, Cruciani 2. N.e. Lachi, Leonardi, Belotti, Fiorini, Nardi.. All. Brighigna.
ARBITRI: Scarpulla e Vitelli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Grigor Dimitrov, chi è l’avversario di Sinner a Wimbledon

Introduzione C'è Grigor Dimitrov sul percorso di Jannik Sinner agli ottavi di finale a Wimbledon. L'ex numero 3 al mondo,…

6 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi

Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Ganna cade e si ritira alla prima tappa

Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen vince la prima tappa di Lille ed è in maglia gialla

Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 2^ tappa da Lauwin-Planque a Boulogne-Sur-Mer: percorso e altimetria

Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…

5 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria ingaggia Davide Saitta

Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…

5 Luglio 2025