B1 femminile: una super MegaBat regola in tre set Città di Castello

Foto MegaBat Volley

Di

Una super MegaBat Vallefoglia, concentrata e grintosa sin dal primo pallone, si aggiudica con pieno merito il risultato pieno con un Volley Città di Castello tenace, ma mai in grado di mettere davvero in difficoltà le avversarie. In poco più di un’ora, la squadra di Bonafede si è sbarazzata di una contendente insidiosa ed ha confermato di essere in crescita.

Nel primo parziale la MegaBat (in campo Murri per Lapi e Ferrario per Barone, acciaccate) è partita di slancio, guadagnando subito sei lunghezze di vantaggio sul 12-6. Un mini-break delle ospiti, poi riprendeva la cavalcata delle MegaBat Girls, che allargavano il distacco sino al + 12 finale, in un set chiuso col 46% in attacco. Nel secondo parziale partivano meglio le ospiti (3-1), ma Cella e company tornavano ben presto avanti (5-4). Le ospiti restavano attaccate al set sino al -2 del 12-14, poi subivano un 5-0 su un turno di servizio di Bertolotto e perdevano definitivamente contatto sino al 25-17. Terzo set con Città di Castello a partire meglio (3-0), ma anche stavolta arrivava presto il sorpasso della MegaBat (7-6). Ultimo pareggio ospite a quota 9, poi scappava via la squadra di Bonafede senza più farsi raggiungere. Ultimo tentativo di rimonta sul 19-17 (tre punti in fila per le umbre), poi chiusura senza patemi sul 25-19, con la MegaBat a far registrare dati ragguardevoli come il 43% in attacco e 11 muri punto, con soli 5 errori in attacco.

Così il coach della MegaBat Fabio Bonafede: “”.

La prossima partita della MegaBat Vallefoglia è in programma sabato 30 novembre alle 21 a Quarrata.

MEGABAT VALLEFOGLIA-VOLLEY CITTÀ DI CASTELLO 3-0 (25-13, 25-17, 25-20)
MEGABAT: Ginanneschi 7, Murri 12, Bertolotto 5, Cella 18, Gabrieli 9, Costagli 8; Ferrario (L).  N.e. Mati, Durante, Stafoggia, Ricci, Lapi, Barone. All. Bonafede.
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 5, Sergiampietri 4, Errichiello 11, Tosti 6, Borelli 4, Vingaretti 1; Cesari (L), Gobbi, Cruciani 2. N.e. Lachi, Leonardi, Belotti, Fiorini, Nardi.. All. Brighigna.
ARBITRI: Scarpulla e Vitelli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025