B1 femminile: stop a Trento per la GTN Volleybas Udine

Foto Ufficio Stampa GTN Volleybas Udine

Di

Non è servito un ottimo primo set alla GTN Volleybas Udine per portare a casa i primi punti della stagione. Nel match d’esordio di B1 femminile (girone B) le friulane sono uscite sconfitte in quattro set dal Cercasì Volano Trento che è stato più concreto nelle fasi decisive della partita.

Coach Fumagalli ha sciolto solo all’ultimo le riserve sul sestetto da schierare alla luce di alcuni problemi fisici che non hanno permesso alle ragazze della GTN di provare, nelle ultime settimane, un assetto di squadra costante in vista dell’inizio del campionato. Sono dunque scese in campo Braida in regia, Floreani opposta, capitan Lombardo e Pozzoni all’ala, Squizzato e Gogna al centro e Morra libera.

Avvio in copia carbone per tutti e quattro i set con le due formazioni spalla a spalla. Nel primo, dopo un allungo iniziale delle padrone di casa (14-11), le atlete Volleybas sono riuscite prima a pareggiare i conti e poi, con Squizzato al servizio, a inanellare una serie di azioni positive e alcuni muri punto che hanno consentito loro di allungare e chiudere con una certa sicurezza.

Stessa storia nel secondo. A rompere l’equilibrio è stato ancora Volano, avanti 22-20 e, poi 24-21. Due attacchi di Lombardo e un muro di Gogna e Braida hanno riaperto il set ma a mettere la zampata finale sono state le trentine, che hanno avuto dalla centrale Bogatec e dalla banda Perez una marcia in più.

La terza frazione è stata la meno combattuta: i due sestetti si sono trovati in equilibrio fino a quota 19: poi il Cercasì ha messo la testa avanti, complice qualche ingenuità della GTN che, nell’ultima frazione, ha continuato a lottare ma senza riuscire a mettere a terra quei palloni che le avrebbero permesso di portare il match al quinto set.

Nella GTN spazio anche per Nardone, al posto di Floreani, nella terza e nella quarta frazione.

La GTN è dunque andata molto vicina a mettere in cascina i primi punti della stagione; l’occasione per rifarsi ci sarà

Volano Trento – Gtn Volleybas 3-1 (21-25, 24-26, 25-20, 25-23)

Cercasì Volano Trento: Giora, Deval, Eliskases, Perez, Pistolato, Bisoffi, Bogatec (K), Crotti, Galbero, Zoner (L), Cazzanelli, Scanavacca (L). All: Luca Parlatini e Mattia Guadagnini

Gtn Volleybas Udine: Pozzoni, Squizzato, Mandò, Nardone, Floreani, Lombardo (K), Gori, Braida, Morra (L), Gogna, Braulinese, Cerebuch. All: Alessandro Fumagalli e Maria Maddalena Savonitto.

Arbitri: Filippo D’Amico e Davide Pettenello.

Durata set: 23’, 25’, 23’, 26’.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025