B1 Femminile: la Seap Dalli Cardillo Aragona vince anche l’ultimo test match pre campionato

Foto Ufficio Stampa Seap Dalli Cardillo Aragona

Di

La Seap Dalli Cardillo Aragona vince nettamente anche l’ultima amichevole in vista dell’inizio del campionato di serie B1, in programma contro la Connetti.it Chieti.

Mercoledì sera, al palasport Pippo Nicosia di Agrigento, a cadere sotto i colpi di capitan Donà e compagne, è stata l’Amando Santa Teresa di Riva, formazione che milita nello stesso girone di B1 delle aragonesi. La Seap Dalli Cardillo Aragona ha vinto tutti e quattro i set del test-match. Questi i parziali: 25-18, 25-20, 25-9, 25-13.

La squadra di coach Luca Secchi ha giocato bene in ogni fondamentale, mettendo in mostra anche un ottimo stato di forma, che fa ben sperare per il debutto in campionato. La Seap Dalli Cardillo Aragona è scesa inizialmente in campo con Trabucchi in palleggio, Aricò opposta, Manzano e Composto centrali, Donà e Moneta martelli ricevitori. Nel ruolo di libero ha giocato Federica Vittorio.

Le padrone di casa hanno dettato legge fin da subito con schemi efficienti e alte percentuali in difesa, ricezione e battuta. Il secondo set è stato più equilibrato rispetto al primo, mentre il terzo è stato letteralmente dominato dalle biancazzurre con l’allenatore Secchi che a metà parziale ha mandato in campo Baruffi per Trabucchi e Patti per Aricò. Poi le due formazioni hanno dato vita ad un ulteriore set per dare spazio a tutte le altre giocatrici in organico e per provare nuove soluzioni tattiche. La Seap Dalli Cardillo Aragona si è schierata con il seguente sestetto: Baruffi in palleggio, Composto opposto, Facendola e Manzano centrali, Patti e Falcucci martelli ricevitori e Parisi libero. Anche l’ultimo parziale dell’amichevole è stato vinto senza grosse difficoltà della squadra di casa: 25-13.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Coppa Italia, Virtus Fano nella tana della neopromossa Cuneo

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025
  • Volley

Siena si prepara per la Coppa Italia: in campo a Prata di Pordenone

L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…

29 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” anche per gara 3 del 4 maggio

Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…

29 Aprile 2025
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, variazioni di calendario

Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…

29 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova brinda alla stagione insieme a partner e istituzioni

Un’occasione speciale per ritrovarsi, fare il punto su una stagione lunga e intensa e guardare con fiducia alle prossime sfide.…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

29 Aprile 2025