B1 Femminile: la Seap Dalli Cardillo Aragona vince anche l’ultimo test match pre campionato

Foto Ufficio Stampa Seap Dalli Cardillo Aragona

Di

La Seap Dalli Cardillo Aragona vince nettamente anche l’ultima amichevole in vista dell’inizio del campionato di serie B1, in programma contro la Connetti.it Chieti.

Mercoledì sera, al palasport Pippo Nicosia di Agrigento, a cadere sotto i colpi di capitan Donà e compagne, è stata l’Amando Santa Teresa di Riva, formazione che milita nello stesso girone di B1 delle aragonesi. La Seap Dalli Cardillo Aragona ha vinto tutti e quattro i set del test-match. Questi i parziali: 25-18, 25-20, 25-9, 25-13.

La squadra di coach Luca Secchi ha giocato bene in ogni fondamentale, mettendo in mostra anche un ottimo stato di forma, che fa ben sperare per il debutto in campionato. La Seap Dalli Cardillo Aragona è scesa inizialmente in campo con Trabucchi in palleggio, Aricò opposta, Manzano e Composto centrali, Donà e Moneta martelli ricevitori. Nel ruolo di libero ha giocato Federica Vittorio.

Le padrone di casa hanno dettato legge fin da subito con schemi efficienti e alte percentuali in difesa, ricezione e battuta. Il secondo set è stato più equilibrato rispetto al primo, mentre il terzo è stato letteralmente dominato dalle biancazzurre con l’allenatore Secchi che a metà parziale ha mandato in campo Baruffi per Trabucchi e Patti per Aricò. Poi le due formazioni hanno dato vita ad un ulteriore set per dare spazio a tutte le altre giocatrici in organico e per provare nuove soluzioni tattiche. La Seap Dalli Cardillo Aragona si è schierata con il seguente sestetto: Baruffi in palleggio, Composto opposto, Facendola e Manzano centrali, Patti e Falcucci martelli ricevitori e Parisi libero. Anche l’ultimo parziale dell’amichevole è stato vinto senza grosse difficoltà della squadra di casa: 25-13.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025
  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025