Di R
Otto sfide per valutare lo stato di salute della Conad Alsenese durante il precampionato. L’ultimo impegno, quello dell’8 ottobre, per Amasanti e compagne è stato l’allenamento congiunto a Castell’Arquato con il , chiuso con due set per parte dove entrambe le squadre hanno dato fondo a tutto il proprio roster per ricevere indicazioni in vista dell’inizio del campionato fissato per sabato 19 ottobre.
Il bilancio delle gialloblu è decisamente soddisfacente: (contro Rubierese, Chromavis Abo Offanengo, Csi Clai Imola, due volte Nardi Volta Mantovana, Busa Foodlab Gossolengo e conquistando anche i tre tornei a cui hanno partecipato), (contro la Vivigas Verona al meglio dei tre set ed ininfluente al fine del triangolare) ed il pareggio di pochi giorni fa contro le conterranee di San Giorgio.
Alle buone prestazioni di squadra vanno anche aggiunti i riconoscimenti individuali: miglior opposto per Giulia Visintini e miglior libero Martina Pastrenge al torneo di Offanengo e due volte miglior giocatrice per Benedetta Marcone, rispettivamente ai tornei di Volta Mantovana e Ostiano.
Le dichiarazioni – La cosiddetta preseason ha fornito spunti interessanti alla Conad Alsenese in vista dell’esordio in campionato di sabato 19 ottobre ad Albese con Cassano contro il Tecnoteam. Per coach Simone Mazza ed il suo staff ci sono stati riscontri buoni e prevedibili. Il tecnico gialloblu traccia un bilancio: “”
Conad Alsenese-Nure Volley 2-2 (18-25, 25-21, 25-17, 19-25)
Conad Alsenese: Dall’Acqua, Visintini, Lancini, Fanzini, Marcone, Rovellini, Pastrenge (L); Nichelini, Amasanti, Tosi, Fava, Candio, Martino, Frigeri, Visconti. All. Mazza, v.all. Rigoni
Nure Volley: Tonini, Tappani, Perini, Tonello, Messaggi, E. Sajin, Arfini, Fava, Andreani, D. Sajin, Sgobbi, Passerini (L), Beatrice (L). All. Capra, v.all. Piccoli
Attaccante in posto 4 oppure in posto 2? L’una e l’altra cosa sul conto di Nico Cipriani, confermato nel roster…
CISTERNA DI LATINA – Tre atleti del Cisterna Volley prenderanno parte ai Giochi Mondiali Universitari 2025 con la Nazionale Italiana…
I test Ferrari al Mugello di mercoledì 16 luglio saranno una tappa fondamentale per la SF-25 e per il prosieguo…
Tutti gli incontri con Sky Sport Plus ed Extra Match Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire…
Alla fine anche per il Tour de France venne il giorno di riposo, posticipato rispetto al solito lunedì per far…
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…