Di
Una prestazione tutta in crescendo nell’ultimo test pre-campionato quando all’esordio mancano otto giorni. E’ una Chromavis Abo brillante quella ammirata nell’allenamento congiunto di stasera (venerdì) a Sergnano contro l’Acciaitubi Picco Lecco nel remake non ufficiale della scorsa semifinale play off di . Contro le biancorosse (dove milita l’ex Francesca Dalla Rosa), la squadra di Dino Guadalupi ha perfezionato il gioco in vista del debutto del 19 ottobre a San Donà di Piave contro l’Imoco. Tre a uno il risultato a favore di Porzio e compagne, che hanno perso il primo set per poi vincere il braccio di ferro centrale e infine prendere il largo nel quarto parziale.
La cronaca del test ha visto Lecco allungare a metà primo set per poi imporsi 21-25, mentre entusiasmante stato il secondo parziale, con l’Acciaitubi Picco Lecco che ha avuto due palloni per il 2-0, ma si è dovuta arrendere al tris di muri (Stroppa e bis di Cheli) di Offanengo per il 27-25 che è valso la parità. La lotta punto a punto ha caratterizzato la terza frazione, con altri due set point annullati dalla Chromavis Abo e infine un altro muro, questa volta di Porzio per un nuovo 27-25. Avanti 2-1, la squadra di Guadalupi ha preso il largo, andando prima sull’8-3 e poi sul 12-5, mentre Lecco ha rimontato dal 22-14 al 24-19 salvo poi arrendersi nell’azione successiva.
A fine gara, questo il commento di coach Guadalupi. “ – spiega il tecnico brindisino della Chromavis Abo – ”.
CHROMAVIS ABO-ACCIAITUBI PICCO LECCO 3-1 (21-25, 27-25, 27-25, 25-19)
CHROMAVIS ABO: Guasti 14, Padula 6, Stroppa 12, Porzio 9, Cheli 19, Nicolini 4, Giampietri (L), Cortelazzo 7, Riccardi. N.e.: Rossi, Cicoria, Marchesi All.: Guadalupi
ACCIAITUBI PICCO LECCO: Lancini 1, Focaccia 12, Martinelli 12, Dalla Rosa 15, Gerosa 14, Dall’Igna 3, Formenti (L), Ratti 4, Bianchi 2, Mainetti 1, Scola. N.e.: Zoia (L), Rota. All.: Milano
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…