B1 femminile: la Chromavis Abo brilla nel test contro Lecco (3-1)

Foto Ufficio Stampa Volley Offanengo 2011

Di

Una prestazione tutta in crescendo nell’ultimo test pre-campionato quando all’esordio mancano otto giorni. E’ una Chromavis Abo brillante quella ammirata nell’allenamento congiunto di stasera (venerdì) a Sergnano contro l’Acciaitubi Picco Lecco nel remake non ufficiale della scorsa semifinale play off di . Contro le biancorosse (dove milita l’ex Francesca Dalla Rosa), la squadra di Dino Guadalupi ha perfezionato il gioco in vista del debutto del 19 ottobre a San Donà di Piave contro l’Imoco. Tre a uno il risultato a favore di Porzio e compagne, che hanno perso il primo set per poi vincere il braccio di ferro centrale e infine prendere il largo nel quarto parziale.

La cronaca del test ha visto Lecco allungare a metà primo set per poi imporsi 21-25, mentre entusiasmante stato il secondo parziale, con l’Acciaitubi Picco Lecco che ha avuto due palloni per il 2-0, ma si è dovuta arrendere al tris di muri (Stroppa e bis di Cheli) di Offanengo per il 27-25 che è valso la parità. La lotta punto a punto ha caratterizzato la terza frazione, con altri due set point annullati dalla Chromavis Abo e infine un altro muro, questa volta di Porzio per un nuovo 27-25. Avanti 2-1, la squadra di Guadalupi ha preso il largo, andando prima sull’8-3 e poi sul 12-5, mentre Lecco ha rimontato dal 22-14 al 24-19 salvo poi arrendersi nell’azione successiva.

A fine gara, questo il commento di coach Guadalupi. “ – spiega il tecnico brindisino della Chromavis Abo – ”.

CHROMAVIS ABO-ACCIAITUBI PICCO LECCO 3-1 (21-25, 27-25, 27-25, 25-19)

CHROMAVIS ABO: Guasti 14, Padula 6, Stroppa 12, Porzio 9, Cheli 19, Nicolini 4, Giampietri (L), Cortelazzo 7, Riccardi. N.e.: Rossi, Cicoria, Marchesi All.: Guadalupi

ACCIAITUBI PICCO LECCO: Lancini 1, Focaccia 12, Martinelli 12, Dalla Rosa 15, Gerosa 14, Dall’Igna 3, Formenti (L), Ratti 4, Bianchi 2, Mainetti 1, Scola. N.e.: Zoia (L), Rota. All.: Milano


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025