Di
Vittoria doveva essere e vittoria è stata: al PalaPOG, l’MGR Grassobbio s’impone per 3-1 contro Ama San Martino, interrompendo la striscia negativa di sei sconfitte consecutive e centrando la prima vittoria interna stagionale. Una partita intensa e sofferta, che ha fatto però emergere l’imperativo di questa squadra: crederci sempre senza mai mollare.
I padroni di casa sfruttano una partenza molto propositiva per portarsi avanti 7-2, obbligando coach Dall’Olio a fermare subito il gioco. Dopo il break, i romagnoli tornano in campo con maggior lucidità e accorciano arrivando fino al -2 (8-7) ma i biancorossi – trascinati da Rossetti e Gamba – allungano sino al +7 (15-8, 19-12) che spezza in due il set. Nel finale, i romagnoli non riescono a reagire e l’MGR si aggiudica il parziale col punteggio di 25-14.
Pessimo avvio di per i padroni di casa: dopo i primi scambi, Innocenti e compagni si trovano già a rincorrere 1-7. Il solo Rossetti non basta per tenere a galla l’MGR, che tocca il -9 (8-17) vittima dei colpi di Benincasa e di un formidabile Reyes. Quando il set sembra ormai indirizzato su binari ben precisi, i ragazzi di coach Carrara riescono a riaprirlo: i biancorossi mettono a segno un break di 11-6 e poi tengono sotto pressione agli avversari portandosi a -1 (23-24), ma il servizio di Gamba non supera la rete e gli ospiti tirano un sospiro di sollievo.
Il si apre con un problema alla caviglia per Vavassori che lo costringe a lasciare il campo (rientrerà a metà quarto set): al suo posto entra capitan Boschini, che mette in campo una gran prestazione dirigendo e impostando il gioco in maniera sapiente. Dopo un avvio punto a punto, l’MGR piazza un break di 5-0 (10-5) che riesce a mantenere lungo tutto il corso del set, tenendo gli avversari a distanza di sicurezza. I ragazzi di coach Dall’Olio provano a ridurre lo svantaggio ma non ci riescono, e il parziale si chiude sul 25-19 per i biancorossi.
L’ parte meglio per gli ospiti, che pronti via si portano avanti 3-6. L’MGR, però, non si disunisce e impedisce ad Ama di prendere il largo, ricucendo il gap fino a trovare il sorpasso col muro di Morlacchi (14-13). I padroni di casa tentano l’allungo con due ace di Rossetti, gli ospiti piazzano un break di 0-4 (19-17) e ne nasce un finale agguerrito: per alcuni scambi i romagnoli tengono testa ai biancorossi, poi Rossetti e Gamba portano l’MGR al match point, chiuso da un primo tempo di Beretta (25-20) che fa calare il sipario sul match.
MGR Grassobbio – Ama San Martino 3-1
Parziali: 25-14 | 23-25 | 25-19 | 25-20
Durata parziali: 21’ | 31’ | 28’ | 27’
Arbitri: Pastore Patrizio (Varese), Caverzaghi Linda (Varese)
Tabellino [Grassobbio] = Innocenti (9), Vavassori (3), Cornaro (1), Rossetti (16), Gamba (22), Morlacchi (7), Gurioni (L); Beretta (2), Boschini (0) | N.E. = Brembilla, Menichini (L), Maffeis, Pini | ALL. = Luigi Carrara
Tabellino [San Martino] = Reyes (25), Caciagli (5), Soprani (1), Bonfiglioli (3), Benincasa (16), Nicolini (2), Fregni (L); Brizzi (3), Mazzali (0), Gozzi (0), Perrella (2), Caffagni (0) | N.E. = Gialdi, Santini (L) | ALL. = Francesco Dall’Olio
Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…
Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…
Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…
Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…
Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…
Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…