B maschile: la Sampress Nova Volley subisce una secca sconfitta a Lucera

Foto Franco Gulli

Di

Proprio come l’anno scorso, la Sampress Nova Volley ha lasciato 3 punti sul campo di Lucera. Opaca la prestazione dei ragazzi di coach Giannini che, dopo la vittoria nel derby contro Osimo, non hanno ripetuto la stessa prestazione né sotto l’aspetto tecnico-tattico né temperamentale incappando in una serata discreta solo nel 1’ set.

I loretani hanno avuto anche un set point sul 24-23 nel 1’ set fallendolo e consentendo poi ai locali di aggiudicarsi il parziale, calando quindi nei successivi due set nonostante la ricerca di soluzioni nella panchina. Per Loreto era una prova di maturità per ritrovare continuità e confermarsi nelle zone altissime della classifica. Così non è stato.

Partenza con la novità di Caciorgna in sestetto al posto di Alessandrini poi promosso titolare nel 3’ set. Nel 2’ set spazio per Torregiani in campo al posto di posto di uno spento Spescha ma complessivamente Loreto, che ha attaccato di squadra col 29%, è risultata troppo fallosa senza riuscire a pungere con continuità nemmeno dai 9 metri consentendo a Lucera di ricevere su percentuali egregie. Domenica in casa contro un’altra pugliese, Turi, la squadra è attesa ad un nuovo pronto riscatto. Dopo la sconfitta di Bari la squadra ha reagito. Si tratta di dimostrare di poterlo fare ancora.

VOLLEY LUCERA – SAMPRESS NOVA VOLLEY LORETO 3-0 (29-27, 25-19, 25-18)
VOLLEY LUCERA: Caso, Pisano 3, Meleddu 4, Fabbian (L), Corrieri 19, Sorrenti 10, Cormio 13, Perilli, Vignaroli, Marcone 3. Non entrati: Barbaro, Librizzi. All. Carri – Russo
SAMPRESS NOVA VOLLEY LORETO: Caciorgna 3, Pasquali 8, Cremascoli 1, Stoico 8, Torregiani 2, Alessandrini 4, Palazzesi , Carletti (L2), Ferri, Dignani (L), Spescha 3, Mazzanti 1, Nobili 7. All. Giannini
ARBITRI: Iaia e Romita


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Torna After Hours, la 6a stagione in collaborazione con DAZN

After Hours, la SuperLega di notteTorna l’appuntamento della domenica sera con la sesta edizione di After Hours, quest’anno in collaborazione…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Il pubblico piu’ corretto d’Italia è della Sir!

Perugia, 23 ottobre 2025 Cresce l’attesa nell’impianto di gioco della Sir Susa Scai Perugia per il debutto casalingo dei Block…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, Pochini da ex: “Contro Reggio Emilia sarà una gara tosta”

È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Al via venerdì la prevendita al Palas per Lube-Trento e Lube Cisterna

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Marc Marquez, stagione finita in anticipo: “Mi aspetta un inverno difficile”

Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…

23 Ottobre 2025