B Maschile: la Geetit Bologna conquista un punto sul campo della Sa.Ma. Portomaggiore

Foto di Claudia Rambaldi

Di

La Geetit Bologna conquista un punto sul campo della Sa.Ma. Portomaggiore, che come era stato annunciato in sede di presentazione è uno tra i campi più ostici del girone.

I ragazzi di coach Andrea Asta partono subito bene 4-1, primi punti firmati dall’opposto Bartoli (top scorer tra le fila dei rossoblù con 24 punti), poi Bologna prende “il largo” e si porta avanti 16-11, riuscendo a mantenere sempre buon margine di vantaggio e chiudere il set 25-15.

più equilibrato, ma prima della metà, è la Sa.Ma. a conquistare tre lunghezze di vantaggio (12-9) e coach Asta prontamente interrompe il gioco con un time out che ha effetti immediati infatti al rientro in campo c’è la reazione dei rossoblù e l’ace di Marcoionni permette il sorpasso della Geetit (18-17) , sul finale Bologna si porta avanti e il mani out di De Leo vale il set point 24-19, ma la squadra di casa risponde con un “break” e riaggancia i bolognesi (24-24). Dopo un finale concitato, Spiga e compagni chiudono il set ai vantaggi (25-27).

Nella cambia il “trand” della partita con Sa.Ma che cresce d’intensità nel gioco e porta l’inerzia della partita dalla propria parte e trova in Tosatto e Chadtchcyn i “maggiori trascinatori” (rispettivamente con 27 e 18 punti a referto) del successo della squadra di casa.

Anche nel Portomaggiore continua ad esprimere un buon gioco (che è sempre andato in crescendo nel corso del match) e riesce a riaprire definitivamente la partita, superando Bologna per 25-21.

Il si apre con un muro di Portomaggiore e Bologna subisce un parziale di 6-0; al cambio campo il punteggio dice 8-2 e la squadra di casa rimane solida e chiude il match fissando il punteggio di 15-7.

Il commento post partita del tecnico Andrea Asta: “”.

PORTOMAGGIORE – GEETIT BOLOGNA: 3-2 (15-25, 25-27, 25-20, 25-21, 15-7)

PORTOMAGGIORE: Bergantino, Felloni, Pirazzoli, Vanini 4, Reina, Ingrosso 11, Lopresti, Ferraro(L), Ferrari 13, Cardia, Chadtchcyn 18, Novelli(L), Tosatto 27, Quarta 9. All. Cruciani.

GEETIT BOLOGNA: Bortolato 12 , De Leo 5 , Govoni 2, Bartoli 24 , Spiga 4, Marcoionni 9, Dombrovski 8, Lodi 1, Poli(L), Morelli(L2) ne D’Orio, Scalorbi, Sabbioni, Castelli. All. Asta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Pochini (ErmGroup Altotevere): “Esperienza al servizio del gruppo”

Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…

4 Settembre 2025
  • Volley

Boninfante: “Squadra duttile, chiedo gioia in palestra”.

Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…

4 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 12^ tappa in diretta live

Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…

4 Settembre 2025
  • Volley

Cvanciger, secondo anno in Italia: «Perugia grande opportunità»

Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e i tennisti che hanno più vittorie che sconfitte contro di lui

6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…

4 Settembre 2025
  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025