B Maschile: la Geetit Bologna conquista un punto sul campo della Sa.Ma. Portomaggiore

Foto di Claudia Rambaldi

Di

La Geetit Bologna conquista un punto sul campo della Sa.Ma. Portomaggiore, che come era stato annunciato in sede di presentazione è uno tra i campi più ostici del girone.

I ragazzi di coach Andrea Asta partono subito bene 4-1, primi punti firmati dall’opposto Bartoli (top scorer tra le fila dei rossoblù con 24 punti), poi Bologna prende “il largo” e si porta avanti 16-11, riuscendo a mantenere sempre buon margine di vantaggio e chiudere il set 25-15.

più equilibrato, ma prima della metà, è la Sa.Ma. a conquistare tre lunghezze di vantaggio (12-9) e coach Asta prontamente interrompe il gioco con un time out che ha effetti immediati infatti al rientro in campo c’è la reazione dei rossoblù e l’ace di Marcoionni permette il sorpasso della Geetit (18-17) , sul finale Bologna si porta avanti e il mani out di De Leo vale il set point 24-19, ma la squadra di casa risponde con un “break” e riaggancia i bolognesi (24-24). Dopo un finale concitato, Spiga e compagni chiudono il set ai vantaggi (25-27).

Nella cambia il “trand” della partita con Sa.Ma che cresce d’intensità nel gioco e porta l’inerzia della partita dalla propria parte e trova in Tosatto e Chadtchcyn i “maggiori trascinatori” (rispettivamente con 27 e 18 punti a referto) del successo della squadra di casa.

Anche nel Portomaggiore continua ad esprimere un buon gioco (che è sempre andato in crescendo nel corso del match) e riesce a riaprire definitivamente la partita, superando Bologna per 25-21.

Il si apre con un muro di Portomaggiore e Bologna subisce un parziale di 6-0; al cambio campo il punteggio dice 8-2 e la squadra di casa rimane solida e chiude il match fissando il punteggio di 15-7.

Il commento post partita del tecnico Andrea Asta: “”.

PORTOMAGGIORE – GEETIT BOLOGNA: 3-2 (15-25, 25-27, 25-20, 25-21, 15-7)

PORTOMAGGIORE: Bergantino, Felloni, Pirazzoli, Vanini 4, Reina, Ingrosso 11, Lopresti, Ferraro(L), Ferrari 13, Cardia, Chadtchcyn 18, Novelli(L), Tosatto 27, Quarta 9. All. Cruciani.

GEETIT BOLOGNA: Bortolato 12 , De Leo 5 , Govoni 2, Bartoli 24 , Spiga 4, Marcoionni 9, Dombrovski 8, Lodi 1, Poli(L), Morelli(L2) ne D’Orio, Scalorbi, Sabbioni, Castelli. All. Asta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025