Di
La Geetit Bologna conquista un punto sul campo della Sa.Ma. Portomaggiore, che come era stato annunciato in sede di presentazione è uno tra i campi più ostici del girone.
I ragazzi di coach Andrea Asta partono subito bene 4-1, primi punti firmati dall’opposto Bartoli (top scorer tra le fila dei rossoblù con 24 punti), poi Bologna prende “il largo” e si porta avanti 16-11, riuscendo a mantenere sempre buon margine di vantaggio e chiudere il set 25-15.
più equilibrato, ma prima della metà, è la Sa.Ma. a conquistare tre lunghezze di vantaggio (12-9) e coach Asta prontamente interrompe il gioco con un time out che ha effetti immediati infatti al rientro in campo c’è la reazione dei rossoblù e l’ace di Marcoionni permette il sorpasso della Geetit (18-17) , sul finale Bologna si porta avanti e il mani out di De Leo vale il set point 24-19, ma la squadra di casa risponde con un “break” e riaggancia i bolognesi (24-24). Dopo un finale concitato, Spiga e compagni chiudono il set ai vantaggi (25-27).
Nella cambia il “trand” della partita con Sa.Ma che cresce d’intensità nel gioco e porta l’inerzia della partita dalla propria parte e trova in Tosatto e Chadtchcyn i “maggiori trascinatori” (rispettivamente con 27 e 18 punti a referto) del successo della squadra di casa.
Anche nel Portomaggiore continua ad esprimere un buon gioco (che è sempre andato in crescendo nel corso del match) e riesce a riaprire definitivamente la partita, superando Bologna per 25-21.
Il si apre con un muro di Portomaggiore e Bologna subisce un parziale di 6-0; al cambio campo il punteggio dice 8-2 e la squadra di casa rimane solida e chiude il match fissando il punteggio di 15-7.
Il commento post partita del tecnico Andrea Asta: “”.
PORTOMAGGIORE – GEETIT BOLOGNA: 3-2 (15-25, 25-27, 25-20, 25-21, 15-7)
PORTOMAGGIORE: Bergantino, Felloni, Pirazzoli, Vanini 4, Reina, Ingrosso 11, Lopresti, Ferraro(L), Ferrari 13, Cardia, Chadtchcyn 18, Novelli(L), Tosatto 27, Quarta 9. All. Cruciani.
GEETIT BOLOGNA: Bortolato 12 , De Leo 5 , Govoni 2, Bartoli 24 , Spiga 4, Marcoionni 9, Dombrovski 8, Lodi 1, Poli(L), Morelli(L2) ne D’Orio, Scalorbi, Sabbioni, Castelli. All. Asta.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…