Di
Ancora tanto rammarico per l’MGR Grassobbio nell’ottava giornata di Serie B: a Mezzano Inferiore, i ragazzi di coach Carrara perdono per 3-1 contro i padroni di casa di Viadana Volley dando del filo da torcere ai propri avversari solo nel primo set. I biancorossi sciupano in questo modo l’opportunità di guadagnare punti contro una diretta concorrente alla salvezza e rimangono fermi in classifica a quota 4.
Eppure la partenza aveva lasciato ben sperare: nel l’MGR impone il proprio gioco, portandosi sul 9-19 e mostrando la vera natura di questa squadra – una squadra che sa giocar bene e sa lottare. Da lì in poi, però, la luce si spegne: una serie di errori consecutivi di Innocenti e compagni consentono ai padroni di casa di impattare sul 22-22, riaprendo un set che sembrava già chiuso. L’MGR riesce comunque a vincere 24-26 ai vantaggi grazie ad un pallonetto e al successivo muro di Pini, entrato su Rossetti
Il si apre sulla falsa riga della parte conclusiva del primo: MGR e Viadana si tengono testa fino all’11-11, rispondendosi colpo su colpo. A quel punto, però, i padroni di casa piazzano un break di 8-0 (19-11) che spezza in due il set, indirizzandolo chiaramente verso i ragazzi di coach Panciroli che chiudono poi sul 25-14.
Nel coach Carrara prova ad attingere dalla panchina per cambiare l’inerzia del match: dentro Pini e Brembilla su Gamba e Rossetti. Nonostante le sostituzioni, però, l’MGR continua a commettere troppi errori, non riesce ad incidere in attacco e fatica più del dovuto in difesa. I padroni di casa ne approfittano e vincono il parziale (25-18) portandosi sul 2-1.
Nel i biancorossi non mettono in campo quella reazione d’orgoglio che sarebbe stato lecito aspettarsi; i padroni di casa sfruttano il nervosismo e la poca lucidità ospite per centrare la terza vittoria consecutiva e per far calare il sipario sul match vincendo 25-13 una partita equilibrata solo nel primo parziale.
Èpiù Viadana Volley – MGR Grassobbio 3-1 (24-26 | 25-14 | 25-18 | 25-13)
Durata parziali: 30’ | 24’ | 26’ | 27’
Tabellino [Viadana] = Colella (17), Bassoli (12), Grassi (11), Bertoli (10), Maggi (6), Bellei (4), Chiesa A. (2), Chiesa R. (1), Allesch (1), Carnevali (L), Daolio (L), Caramaschi (0), Vecchi (0), Carotti (0) | ALL. = Alberto Panciroli
Tabellino [Grassobbio] = Innocenti (10), Rossetti (10), Morlacchi (7), Brembilla (7), Cornaro (6), Pini (6), Gamba (3), Vavassori (1), Gurioni(L), Menichini (L), Maffeis (0), Boschini (0) | N.E. = Beretta | ALL. = Luigi Carrara
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…
17:12 Verstappen: "Ultimi cambiamenti fondamentali" Queste le parole di Max Verstappen: "Con basso carico è sempre difficile azzeccare il giro. Sono…