B Maschile: ancora tanto rammarico per l’MGR Grassobbio che si arrende a Viadana

Foto Ufficio Stampa POG Volley Grassobbio

Di

Ancora tanto rammarico per l’MGR Grassobbio nell’ottava giornata di Serie B: a Mezzano Inferiore, i ragazzi di coach Carrara perdono per 3-1 contro i padroni di casa di Viadana Volley dando del filo da torcere ai propri avversari solo nel primo set. I biancorossi sciupano in questo modo l’opportunità di guadagnare punti contro una diretta concorrente alla salvezza e rimangono fermi in classifica a quota 4.

Eppure la partenza aveva lasciato ben sperare: nel l’MGR impone il proprio gioco, portandosi sul 9-19 e mostrando la vera natura di questa squadra – una squadra che sa giocar bene e sa lottare. Da lì in poi, però, la luce si spegne: una serie di errori consecutivi di Innocenti e compagni consentono ai padroni di casa di impattare sul 22-22, riaprendo un set che sembrava già chiuso. L’MGR riesce comunque a vincere 24-26 ai vantaggi grazie ad un pallonetto e al successivo muro di Pini, entrato su Rossetti

Il si apre sulla falsa riga della parte conclusiva del primo: MGR e Viadana si tengono testa fino all’11-11, rispondendosi colpo su colpo. A quel punto, però, i padroni di casa piazzano un break di 8-0 (19-11) che spezza in due il set, indirizzandolo chiaramente verso i ragazzi di coach Panciroli che chiudono poi sul 25-14.

Nel coach Carrara prova ad attingere dalla panchina per cambiare l’inerzia del match: dentro Pini e Brembilla su Gamba e Rossetti. Nonostante le sostituzioni, però, l’MGR continua a commettere troppi errori, non riesce ad incidere in attacco e fatica più del dovuto in difesa. I padroni di casa ne approfittano e vincono il parziale (25-18) portandosi sul 2-1.

Nel i biancorossi non mettono in campo quella reazione d’orgoglio che sarebbe stato lecito aspettarsi; i padroni di casa sfruttano il nervosismo e la poca lucidità ospite per centrare la terza vittoria consecutiva e per far calare il sipario sul match vincendo 25-13 una partita equilibrata solo nel primo parziale.

Èpiù Viadana Volley – MGR Grassobbio 3-1 (24-26 | 25-14 | 25-18 | 25-13)
Durata parziali: 30’ | 24’ | 26’ | 27’

Tabellino [Viadana] = Colella (17), Bassoli (12), Grassi (11), Bertoli (10), Maggi (6), Bellei (4), Chiesa A. (2), Chiesa R. (1), Allesch (1), Carnevali (L), Daolio (L), Caramaschi (0), Vecchi (0), Carotti (0) | ALL. = Alberto Panciroli

Tabellino [Grassobbio] = Innocenti (10), Rossetti (10), Morlacchi (7), Brembilla (7), Cornaro (6), Pini (6), Gamba (3), Vavassori (1), Gurioni(L), Menichini (L), Maffeis (0), Boschini (0) | N.E. = Beretta | ALL. = Luigi Carrara


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le news di oggi alla vigilia della finale degli US Open: la diretta

Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, la Ducati vince il Mondiale costruttori e segna un nuovo record

Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…

6 Settembre 2025
  • Volley

Paolo Porro: “Siamo a buon punto in tutto e per tutto”.

Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…

6 Settembre 2025
  • Motori

F1, Qualifiche Gp di Monza: pole Verstappen, Leclerc quarto e Hamilton decimo

17:12 Verstappen: "Ultimi cambiamenti fondamentali" Queste le parole di Max Verstappen: "Con basso carico è sempre difficile azzeccare il giro. Sono…

6 Settembre 2025