Di
L’avventura italiana di Autumn Bailey è finita prima di iniziare, ma potrebbe trattarsi solo di un “arrivederci”. La schiacciatrice canadese, tesserata in estate dalla Zanetti Bergamo, è stata costretta a rinunciare al trasferimento nel nostro campionato dopo la lesione ai legamenti del ginocchio riportata durante l’ultima Challenger Cup. Bailey, però, dopo l’intervento chirurgico ha iniziato subito la riabilitazione, e ora è quasi pronta per rientrare in campo.
Certo, le cose nel frattempo sono cambiate: a Bergamo ora c’è una nuova attaccante, la brasiliana Samara, e soprattutto non c’è più Marcello Abbondanza, l’allenatore che – da CT della nazionale canadese – aveva fortemente voluto Bailey. Ma non c’è dubbio sul fatto che alla Zanetti potrebbe fare comodo l’apporto della talentuosa nordamericana per la seconda parte della stagione.
Nelle prossime settimane la società e la giocatrice valuteranno l’opportunità dell’operazione di mercato, in base all’accordo economico e ai tempi di recupero: la priorità di Bailey, infatti, è quella di non forzare i tempi di rientro, soprattutto in vista di un’estate molto impegnativa per il Canada (che tornerà a disputare la Volleyball Nations League).
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…