Di
L’avventura italiana di Autumn Bailey è finita prima di iniziare, ma potrebbe trattarsi solo di un “arrivederci”. La schiacciatrice canadese, tesserata in estate dalla Zanetti Bergamo, è stata costretta a rinunciare al trasferimento nel nostro campionato dopo la lesione ai legamenti del ginocchio riportata durante l’ultima Challenger Cup. Bailey, però, dopo l’intervento chirurgico ha iniziato subito la riabilitazione, e ora è quasi pronta per rientrare in campo.
Certo, le cose nel frattempo sono cambiate: a Bergamo ora c’è una nuova attaccante, la brasiliana Samara, e soprattutto non c’è più Marcello Abbondanza, l’allenatore che – da CT della nazionale canadese – aveva fortemente voluto Bailey. Ma non c’è dubbio sul fatto che alla Zanetti potrebbe fare comodo l’apporto della talentuosa nordamericana per la seconda parte della stagione.
Nelle prossime settimane la società e la giocatrice valuteranno l’opportunità dell’operazione di mercato, in base all’accordo economico e ai tempi di recupero: la priorità di Bailey, infatti, è quella di non forzare i tempi di rientro, soprattutto in vista di un’estate molto impegnativa per il Canada (che tornerà a disputare la Volleyball Nations League).
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…