Di
L’avventura italiana di Autumn Bailey è finita prima di iniziare, ma potrebbe trattarsi solo di un “arrivederci”. La schiacciatrice canadese, tesserata in estate dalla Zanetti Bergamo, è stata costretta a rinunciare al trasferimento nel nostro campionato dopo la lesione ai legamenti del ginocchio riportata durante l’ultima Challenger Cup. Bailey, però, dopo l’intervento chirurgico ha iniziato subito la riabilitazione, e ora è quasi pronta per rientrare in campo.
Certo, le cose nel frattempo sono cambiate: a Bergamo ora c’è una nuova attaccante, la brasiliana Samara, e soprattutto non c’è più Marcello Abbondanza, l’allenatore che – da CT della nazionale canadese – aveva fortemente voluto Bailey. Ma non c’è dubbio sul fatto che alla Zanetti potrebbe fare comodo l’apporto della talentuosa nordamericana per la seconda parte della stagione.
Nelle prossime settimane la società e la giocatrice valuteranno l’opportunità dell’operazione di mercato, in base all’accordo economico e ai tempi di recupero: la priorità di Bailey, infatti, è quella di non forzare i tempi di rientro, soprattutto in vista di un’estate molto impegnativa per il Canada (che tornerà a disputare la Volleyball Nations League).
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…