Di
Due giovani promesse per la Calzedonia Verona pronte a dare il massimo nella loro prima stagione in Italia. Intervistati da i due atleti non vedono l’ora di cominciare e confrontarsi coi migliori giocatori.
Il vento dell’Est soffia su Calzedonia con Asparuh Asparuhov e Bartlomiej Kluth. Il primo è bulgaro come il tecnico Rado Stoytchev, il secondo è polacco alla sua prima esperienza in Italia. Due ragazzi sui quali il coach punta molto, soprattutto Asparuhov, che sarà titolare in diagonale con Jaeschke e sulle cui giovani spalle (il 28 luglio ha compiuto 19 anni) peserà una grande responsabilità. L’impatto con Verona per entrambi è stato molto positivo e non vedono l’ora di misurarsi con il campionato italiano, in questo momento il migliore al mondo.
ASPARUNOV. «, dice, «».
L’obiettivo per la stagione è semplice e diretto: «».
Da Asparuhov ci si aspetta tanto. «».
KLUTH. È L’opposto polacco classe ’92 di 210 centimetri tutto potenza e muscoli che sarà il vice di lusso di Stéphen Boyer. Stoytchev lo conosce bene: era con lui allo Stettino assieme a Kaziyski e al giovane Asparuhov, prima che la società fallisse. Il suo biglietto da visita è il record di punti realizzati in una singola partita della Plusliga: l’8 febbraio 2017, con la maglia dell’Espadon contro il Lotos Trefl Gdansk, infatti, mise a terra ben 40 palloni (35 in attacco, 4 a muro ed 1 in battuta).
Numeri che fanno ben sperare in vista del prossimo campionato. «, dice. «».
Prima esperienza, anche per lui, nel campionato italiano. «», ammette. «».
Le tue doti migliori? «».
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…