Andrej Ristic completa il reparto schiacciatori

Il forte attaccante di posto 4 affianca Cisolla e Galliani e rende l’Atlantide 2019/2020 ancora più offensiva

Brescia – Altro colpo di mercato per l’Atlantide, che completa il reparto schiacciatori con la forte banda Andrej Ristic, in arrivo da Leverano.

Il ventunenne, alto 192 cm, è nato a Napoli, dove suo padre ha giocato per due dei cinque anni passati sui campi italiani di volley. Rientrato in Bosnia Erzegovina, sceglie di seguirne le orme a 15 anni: inizia a giocare nel suo Paese, poi in Serbia e anche nella massima serie greca, prima di approdare in Italia. Bolzano lo ingaggia a metà campionato, a fine 2017, mentre la stagione successiva viene inserito nel roster di Leverano. Ora l’approdo in Atlantide, con parecchio entusiasmo: “Sarà la mia prima volta con un team di fascia alta e sono eccitatissimo: ho molta voglia di giocare a Brescia, dove è stata allestita una squadra che parte tra le favorite. Una situazione nuove per me, una sfida che sono felice di poter raccogliere anche perché avere a disposizione l’esperienza di Alberto Cisolla è un’opportunità di crescita eccezionale e so che imparerò molto in questa annata”.

Alla domanda su quale sia il suo fondamentale migliore, non esita: “Sono un buon attaccante, ma è la ricezione il mio punto di forza”. Nella scorsa stagione ha in effetti ricevuto 781 palloni, più di qualsiasi altro pari ruolo, e ha messo a segno 419 punti, di cui 31 muri e 34 ace, con un ottimo 49% di percentuale media di attacco.

“Con il livello del campionato di A2 che caratterizzerà la prossima stagione, è fondamentale avere più giocatori validi che possano dare un contributo concreto – spiega Roberto Zambonardi – e, sebbene sia molto giovane, Andrej è una banda già molto forte, capace di imporsi anche in seconda linea. Sono molto soddisfatto del suo arrivo”.

La rosa dei Tucani 2019/2020 è definita: Tiberti e il suo vice Ceccato avranno a disposizione Bisi e Malvestiti come opposti, Cisolla, Galliani, Ristic, Crosatti e Ostuzzi come bande, Festi, Signorelli e Mijatovic al centro, con Zito libero.

ANDREJ RISTIC

Ruolo Schiacciatore

Altezza 192 cm

Nascita 23/01/1998 Bosnia Herzegovina

2018/2019       A2       BCC Leverano

2017/2018       A2       Mosca Bruno Bolzano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Marquez principe d’Austria. E vuol diventare re  

Un ordinario sabato in ufficio per la famiglia Marquez. Si è tornati a girare in MotoGP, dopo essersi concessi un…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz in finale all’Atp Cincinnati: Zverev battuto 6-4, 6-3

Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025