Andrej Ristic completa il reparto schiacciatori

Il forte attaccante di posto 4 affianca Cisolla e Galliani e rende l’Atlantide 2019/2020 ancora più offensiva

Brescia – Altro colpo di mercato per l’Atlantide, che completa il reparto schiacciatori con la forte banda Andrej Ristic, in arrivo da Leverano.

Il ventunenne, alto 192 cm, è nato a Napoli, dove suo padre ha giocato per due dei cinque anni passati sui campi italiani di volley. Rientrato in Bosnia Erzegovina, sceglie di seguirne le orme a 15 anni: inizia a giocare nel suo Paese, poi in Serbia e anche nella massima serie greca, prima di approdare in Italia. Bolzano lo ingaggia a metà campionato, a fine 2017, mentre la stagione successiva viene inserito nel roster di Leverano. Ora l’approdo in Atlantide, con parecchio entusiasmo: “Sarà la mia prima volta con un team di fascia alta e sono eccitatissimo: ho molta voglia di giocare a Brescia, dove è stata allestita una squadra che parte tra le favorite. Una situazione nuove per me, una sfida che sono felice di poter raccogliere anche perché avere a disposizione l’esperienza di Alberto Cisolla è un’opportunità di crescita eccezionale e so che imparerò molto in questa annata”.

Alla domanda su quale sia il suo fondamentale migliore, non esita: “Sono un buon attaccante, ma è la ricezione il mio punto di forza”. Nella scorsa stagione ha in effetti ricevuto 781 palloni, più di qualsiasi altro pari ruolo, e ha messo a segno 419 punti, di cui 31 muri e 34 ace, con un ottimo 49% di percentuale media di attacco.

“Con il livello del campionato di A2 che caratterizzerà la prossima stagione, è fondamentale avere più giocatori validi che possano dare un contributo concreto – spiega Roberto Zambonardi – e, sebbene sia molto giovane, Andrej è una banda già molto forte, capace di imporsi anche in seconda linea. Sono molto soddisfatto del suo arrivo”.

La rosa dei Tucani 2019/2020 è definita: Tiberti e il suo vice Ceccato avranno a disposizione Bisi e Malvestiti come opposti, Cisolla, Galliani, Ristic, Crosatti e Ostuzzi come bande, Festi, Signorelli e Mijatovic al centro, con Zito libero.

ANDREJ RISTIC

Ruolo Schiacciatore

Altezza 192 cm

Nascita 23/01/1998 Bosnia Herzegovina

2018/2019       A2       BCC Leverano

2017/2018       A2       Mosca Bruno Bolzano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025