Andrea Santangelo vola in Corea, Zingel in posto due?

Foto: Piero Taddei

Una bellissima notizia per il giocatore, una tegola importante per la società.

Un fulmine a ciel sereno squarcia, infatti, il cielo limpido della preparazione giallorossa: a quindici giorni dall’inizio degli allenamenti la Conad perde il suo opposto titolare, Andrea Santangelo.

Come riportato oggi da la ““, convinto da un cospicuo ingaggio in Corea, lo schiacciatore di Isernia ha così scelto di rinunciare all’avventura reggiana per prendere il volo per l’oriente: la partenza è fissata per l’inizio di settimana prossimo.

Nonostante il cambio di rotta, Santangelo, che sta comunque continuando ad allenarsi con la squadra, si è presentato all’amichevole di ieri al pala Enza durante la quale il coach Bosco ha iniziato a provare soluzioni alternative come spostare l’australiano Zingel da centrale a opposto.

Già lo scorso anno in Al a Castellana Grotte lo straniero aveva ricoperto il ruolo di opposto con ottimi risultati.

Se per ovviare alla partenza di Santangelo la scelta cadesse su questo cambio di prospettiva, la società potrebbe doversi trovare a tornare sul mercato in cerca di un centrale.

Il condizionale però è ancora d’obbligo perché le risorse interne non mancano: nell’allenamento di ieri anche il giovane reggiano Alessandro Magnani, ingaggiato come secondo opposto, si è fatto notare per grinta e talento.

A riposo invece gli schiacciatore Bellini, per un piccolo risentimento agli addominali, e Santini, ai box a causa di un’ernia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Filippo Bartolucci nuovo centrale della Cosedil Saturnia Acicastello

Filippo Bartolucci è un nuovo atleta della Cosedil Saturnia Acicastello. Il centrale classe 2003, nazionale Under 21, nell’ultima stagione ha…

13 Maggio 2024
  • Volley

B1 femminile, Enercom Fimi chiude la stagione al settimo posto

L’Enercom Fimi chiude la stagione con una sconfitta a Padova: oltre alla differenza di motivazioni pesano gli infortuni patiti dalle…

13 Maggio 2024
  • Volley

Offanengo saluta la centrale Elisa D’Este

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

13 Maggio 2024
  • Volley

Marzari e Galliani tra ricordi, aneddoti, vittorie in una imperdibile serata all’insegna della beneficenza

Un tuffo nel presente e nel passato, con uno sguardo al futuro tra aneddoti e ricordi, sarà quello che vivranno gli…

13 Maggio 2024
  • Volley

Cormio svela i piani Lube e “spiega” gli addii di Anzani e De Cecco

Della Lube che verrà, quella del Medei 2.0, si sa già molto se non tutto, ma in una intervista rilasciata…

13 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Brescia: Lara Davidović è il nuovo opposto delle Leonesse

New entry di caratura internazionale per la Banca Valsabbina Millenium Brescia: l’opposta francese Lara Davidović vestirà i colori gialloneri nella prossima stagione.…

13 Maggio 2024