Andrea Santangelo vola in Corea, Zingel in posto due?

Foto: Piero Taddei

Una bellissima notizia per il giocatore, una tegola importante per la società.

Un fulmine a ciel sereno squarcia, infatti, il cielo limpido della preparazione giallorossa: a quindici giorni dall’inizio degli allenamenti la Conad perde il suo opposto titolare, Andrea Santangelo.

Come riportato oggi da la ““, convinto da un cospicuo ingaggio in Corea, lo schiacciatore di Isernia ha così scelto di rinunciare all’avventura reggiana per prendere il volo per l’oriente: la partenza è fissata per l’inizio di settimana prossimo.

Nonostante il cambio di rotta, Santangelo, che sta comunque continuando ad allenarsi con la squadra, si è presentato all’amichevole di ieri al pala Enza durante la quale il coach Bosco ha iniziato a provare soluzioni alternative come spostare l’australiano Zingel da centrale a opposto.

Già lo scorso anno in Al a Castellana Grotte lo straniero aveva ricoperto il ruolo di opposto con ottimi risultati.

Se per ovviare alla partenza di Santangelo la scelta cadesse su questo cambio di prospettiva, la società potrebbe doversi trovare a tornare sul mercato in cerca di un centrale.

Il condizionale però è ancora d’obbligo perché le risorse interne non mancano: nell’allenamento di ieri anche il giovane reggiano Alessandro Magnani, ingaggiato come secondo opposto, si è fatto notare per grinta e talento.

A riposo invece gli schiacciatore Bellini, per un piccolo risentimento agli addominali, e Santini, ai box a causa di un’ernia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025