Andrea Santangelo vola in Corea, Zingel in posto due?

Foto: Piero Taddei

Una bellissima notizia per il giocatore, una tegola importante per la società.

Un fulmine a ciel sereno squarcia, infatti, il cielo limpido della preparazione giallorossa: a quindici giorni dall’inizio degli allenamenti la Conad perde il suo opposto titolare, Andrea Santangelo.

Come riportato oggi da la ““, convinto da un cospicuo ingaggio in Corea, lo schiacciatore di Isernia ha così scelto di rinunciare all’avventura reggiana per prendere il volo per l’oriente: la partenza è fissata per l’inizio di settimana prossimo.

Nonostante il cambio di rotta, Santangelo, che sta comunque continuando ad allenarsi con la squadra, si è presentato all’amichevole di ieri al pala Enza durante la quale il coach Bosco ha iniziato a provare soluzioni alternative come spostare l’australiano Zingel da centrale a opposto.

Già lo scorso anno in Al a Castellana Grotte lo straniero aveva ricoperto il ruolo di opposto con ottimi risultati.

Se per ovviare alla partenza di Santangelo la scelta cadesse su questo cambio di prospettiva, la società potrebbe doversi trovare a tornare sul mercato in cerca di un centrale.

Il condizionale però è ancora d’obbligo perché le risorse interne non mancano: nell’allenamento di ieri anche il giovane reggiano Alessandro Magnani, ingaggiato come secondo opposto, si è fatto notare per grinta e talento.

A riposo invece gli schiacciatore Bellini, per un piccolo risentimento agli addominali, e Santini, ai box a causa di un’ernia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025
  • Volley

Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.

Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…

4 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita, è febbre semifinale. Il ds Tortorella: “Siamo pronti!”

Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…

4 Aprile 2025