Di
Esperti e appassionati di pallavolo, si alza ancora di più la qualità dello staff tecnico in casa Agil Volley. Per la prossima stagione la società si arricchisce della presenza di Andrea Garagiola e Matteo Marucco, che saranno inseriti nell’attuale organico. Altra caratteristica comune: entrambi hanno scoperto la passione per questo sport da giocatori.
Garagiola, classe 1996, è cresciuto nelle giovanili del Volley Novara assaggiando anche la serie C e la B2. Da allenatore ha esordito nel Team Volley Novara come assistente in Under 18/serie D e poi, l’anno successivo, è diventato allenatore dell’Under 12, rimanendo sempre a supporto dell’Under 18/Prima divisione.
Per Marucco, classe 1989, la voce “allenatore” è compilata dal 2011/2012 con l’esordio a Domodossola nel 2mila8volley per poi passare a Villadossola con cui ha vinto il Csi, al Verbania Rosaltiora e alla Pgs Issa Novara (proprio nella città della Cupola si è avvicinato molto al mondo del giovanile). La soddisfazione più grande per Matteo è arrivata nella stagione 2013/2014 con la chiamata della serie A1 come assistente di Massimo Bellano e Matteo Azzini alla Openjobmetis Ornavasso. Nella stagione passata Marucco è stato a Romagnano come assistente in B2.
()
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…
Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…