Di
Dopo la bella vittoria contro il Terracina, le ragazze tiburtine mettono a segno un altro colpo, questa volta in trasferta, contro il sestetto viterbese guidato da Remo Celeschi.
Una gara insidiosa, ma che le ragazze di Ivan Guzzo hanno saputo ben interpretare sin dal fischio d’inizio, mettendo subito in cassaforte il primo set, chiuso con il punteggio di 25-12.
Si cambia campo, ma la musica non cambia, nonostante la maggior veemenza e determinazione del sestetto viterbese, le ragazze tiburtine chiudono vittoriose anche il secondo set.
Nel terzo set la squadra di casa cambia le carte in tavola, riuscendo a sfruttare le indecisioni e il leggero calo di attenzione del sestetto tiburtino, per riaprire momentaneamente la gara.
Si arriva così al quarto e ultimo set con le ragazze tiburtine che riprendono in mano le redini del gioco e mettono al sicuro tre punti fondamentali in ottica salvezza.
Una gara preparata nei minimi dettagli da mister Ivan Guzzo, contro un avversario da non sottovalutare, ma che ha premiato gli sforzi delle ragazze tiburtine, attese da una settimana di pausa dalle gare, ma che al ritorno in campo (sabato 14 dicembre alle 16:00) dovranno vedersela contro un’avversaria di livello quale l’Oristano.
Sorte avversa per le ragazze della serie D di Maurizio Valeriani, che dopo la vittoria contro il Volley School Genzano, tornano a casa sconfitte per 3-1 da Ciampino, contro il sestetto guidato dall’ex allenatore della B2 nella scorsa stagione Alessandro Di Stefano. La prossima gara, in programma sabato 7 dicembre alle 16:00, le vedrà impegnate in trasferta sul campo della Fenice Pallavolo.
Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 30 novembre della Serie B2 Femminile:
B2F – VBC Viterbo – Andrea Doria Tivoli 1-3 (12/25-20/25-25/18-15/25)
VBC VITERBO: Caporossi, Morri, Aquilio, Catalani, Ippoliti, Capotosti, Marinelli, Pasquali, Rossi, Di Valerio, Guerrini, Macari, Andreani (L), Carbonari (L).
All. Remo Celeschi – Vice All. Salvatore Perinzano
ANDREA DORIA TIVOLI: Avellini, Morrocchi, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Macrini, Gargano (L), Agostini (L).
All. Ivan Guzzo
ARBITRI: Andrea Rizzo e Giuseppe Cutrì
(
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…