Andrea Doria corsara a Viterbo

Mariano Trissati

Di

Dopo la bella vittoria contro il Terracina, le ragazze tiburtine mettono a segno un altro colpo, questa volta in trasferta, contro il sestetto viterbese guidato da Remo Celeschi.

Una gara insidiosa, ma che le ragazze di Ivan Guzzo hanno saputo ben interpretare sin dal fischio d’inizio, mettendo subito in cassaforte il primo set, chiuso con il punteggio di 25-12.

Si cambia campo, ma la musica non cambia, nonostante la maggior veemenza e determinazione del sestetto viterbese, le ragazze tiburtine chiudono vittoriose anche il secondo set.

Nel terzo set la squadra di casa cambia le carte in tavola, riuscendo a sfruttare le indecisioni e il leggero calo di attenzione del sestetto tiburtino, per riaprire momentaneamente la gara.

Si arriva così al quarto e ultimo set con le ragazze tiburtine che riprendono in mano le redini del gioco e mettono al sicuro tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Una gara preparata nei minimi dettagli da mister Ivan Guzzo, contro un avversario da non sottovalutare, ma che ha premiato gli sforzi delle ragazze tiburtine, attese da una settimana di pausa dalle gare, ma che al ritorno in campo (sabato 14 dicembre alle 16:00) dovranno vedersela contro un’avversaria di livello quale l’Oristano.

Sorte avversa per le ragazze della serie D di Maurizio Valeriani, che dopo la vittoria contro il Volley School Genzano, tornano a casa sconfitte per 3-1 da Ciampino, contro il sestetto guidato dall’ex allenatore della B2 nella scorsa stagione Alessandro Di Stefano. La prossima gara, in programma sabato 7 dicembre alle 16:00, le vedrà impegnate in trasferta sul campo della Fenice Pallavolo.

Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 30 novembre della Serie B2 Femminile:
B2F – VBC Viterbo – Andrea Doria Tivoli 1-3 (12/25-20/25-25/18-15/25)

VBC VITERBO: Caporossi, Morri, Aquilio, Catalani, Ippoliti, Capotosti, Marinelli, Pasquali, Rossi, Di Valerio, Guerrini, Macari, Andreani (L), Carbonari (L).

All. Remo Celeschi – Vice All. Salvatore Perinzano

ANDREA DORIA TIVOLI: Avellini, Morrocchi, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Macrini, Gargano (L), Agostini (L).
All. Ivan Guzzo
ARBITRI: Andrea Rizzo e Giuseppe Cutrì

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025
  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025