Anche la Serbia stacca il biglietto per gli Europei Under 17 femminili

Foto Balkan Volleyball

Di

La Serbia domina il torneo di qualificazione del gruppo BVA e diventa la terza nazionale a ottenere il pass per i Campionati Europei Under 17 femminili del 2020, in programma ad agosto in Montenegro. Nel torneo disputato a Balikesir (Turchia) e concluso il 30 novembre le giovani serbe hanno lasciato per strada solo un set, vincendo per 3-0 (25-21, 25-23, 25-20) lo scontro decisivo con la Turchia padrona di casa.

Oltre alla Serbia sono già qualificate per la fase finale della competizione anche la Russia, che ha vinto pochi giorni fa il torneo EEVZA, e la Finlandia, già sicura del posto da settembre. In gennaio si disputeranno gli ultimi due tornei in Croazia e Portogallo: in quest’ultimo (7-11 gennaio) scenderà in campo anche l’Italia.

Completato il quadro dei tornei di qualificazione, gli ultimi posti per le finali saranno assegnati nella seconda fase dal 23 aprile al 3 maggio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano, dalla Serie A2 ecco Riccardo Ballan

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il quarto acquisto in vista del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26…

7 Luglio 2025
  • Volley

Intervista al Vicepresidente Zelatore “Così abbiamo scelto lo staff”

Intervista al Vicepresidente Elisabetta Zelatore: “Motivazione, qualità umana e competenza: così abbiamo scelto lo staff della Prisma Taranto” Vicepresidente, sono…

7 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1

La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia gialla

1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetria

Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…

6 Luglio 2025
  • Volley

Domotek: Andrea Innocenzi è il nuovo centrale

La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…

6 Luglio 2025