Di
La Serbia domina il torneo di qualificazione del gruppo BVA e diventa la terza nazionale a ottenere il pass per i Campionati Europei Under 17 femminili del 2020, in programma ad agosto in Montenegro. Nel torneo disputato a Balikesir (Turchia) e concluso il 30 novembre le giovani serbe hanno lasciato per strada solo un set, vincendo per 3-0 (25-21, 25-23, 25-20) lo scontro decisivo con la Turchia padrona di casa.
Oltre alla Serbia sono già qualificate per la fase finale della competizione anche la Russia, che ha vinto pochi giorni fa il torneo EEVZA, e la Finlandia, già sicura del posto da settembre. In gennaio si disputeranno gli ultimi due tornei in Croazia e Portogallo: in quest’ultimo (7-11 gennaio) scenderà in campo anche l’Italia.
Completato il quadro dei tornei di qualificazione, gli ultimi posti per le finali saranno assegnati nella seconda fase dal 23 aprile al 3 maggio.
Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…
Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…
Prime novità della nuova stagione per Akademia Sant’Anna. Presso la sala Ovale “Antonino Caponnetto” di Palazzo Zanca, nella mattinata del 13 maggio, il presidente Fabrizio Costantino,…
Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti, in memoria dello storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato Torna…
Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro riparte da…
Prende forma il roster della Clai Imola Volley in vista della prossima stagione in Serie A2 femminile. Dopo l’annuncio di…