Akademia Sant’Anna, contro Crotone è arrivata la settima vittoria

Foto: Ufficio Stampa Akademia Sant’Anna

Di

Vittoria senza affanni per l’Akademia Sant’Anna. Contro la Pallavolo Crotone, penultima in classifica, le ragazze allenate da Claudio Mantarro hanno fatto valere il maggiore tasso tecnico e di forza con un secco 3-0 che, al di là di un primo set più combattuto, non è mai stato in discussione.

Nel primo parziale, infatti, le crotonesi hanno cercato di tenere il passo dell’Akademia ma ci sono riuscite solo per metà gara, ovvero sino a quando Torre e compagne hanno piazzato un break di 9-2 e hanno di fatto messo in ghiaccio il set.

Tutto facile nel secondo parziale con le biancoscudate che sono partite sempre come un diesel ma hanno accelerato immediatamente passando dall’8-7 al 16-8 nei parziali prima di chiudere lasciando le avversarie a 13.

Nel terzo set Claudio Mantarro ha fatto giocare tutte le ragazze della rosa, dando tanto spazio a Clara D’Arrigo, autrice di un punto d’astuzia in un momento delicato del parziale, a Noemi Agnello e a Giorgia Asero, anche lei a segno per la felicità di tutto il gruppo delle grandi che cerca di fare crescere anche le giovanissime della squadra.

La vittoria lascia il sorriso in casa Messina che adesso di prepara ad affrontare le ultime due partite del 2019, il derby con la Nighitor e poi con la Team Volley.

ha detto a fine gara Claudio Mantarro


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025