Di
L’annuncio tanto atteso è arrivato: Marcello Abbondanza è il nuovo allenatore del THY, la squadra di proprietà della Turkish Airlines. Il tecnico italiano, in realtà, stava dirigendo già da qualche giorno gli allenamenti della squadra di Istanbul dopo l’esonero del suo predecessore Mustapha Doganci.
I rumors che volevano Abbondanza sulla panchina del club turco si erano susseguiti già dal momento delle sue dimissioni dalla Zanetti Bergamo, ufficialmente motivata da problemi personali (la famiglia del coach era tornata già da qualche tempo in Turchia). Il contratto firmato dal tecnico ha la durata di 1 anno e mezzo, fino al termine della stagione 2020-2021.
L’allenatore romagnolo trova una squadra molto ambiziosa, che ha già festeggiato la qualificazione ai sedicesimi di finale di Challenge Cup e in estate ha portato a termine un mercato faraonico. Le stelle sono la ceca Aneta Havlickova, l’olandese Anne Buijs, la belga Freya Aelbrecht e la statunitense Madison Kingdon. In campionato il THY è quinto, ma staccato di 8 punti dalle quattro “big”.
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…
Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…
Una settimana e un giorno di lavoro alle spalle per Allianz Milano, che ha iniziato la stagione agli ordini del…
E’ iniziata la terza settimana di allenamenti. Porro: “Giorni intensi, vedo tanta disponibilità e voglia di fare bene” La…