Di
Una vittoria di squadra, ottenuta con il carattere, la voglia, la determinazione dall’Acqua & Sapone Roma. Un successo conquistato per 3-2 contro la P2P Baronissi di rimonta da parte di tutto il gruppo, che grazie anche all’apporto della panchina ha saputo soffrire e poi vincere al quinto set, il più bello e spettacolare della partita. E così è arrivata la terza vittoria di fila al PalaHoney. Seppur non sia stata la miglior partita della stagione contro una squadra rognosa che, nonostante lo 0 in classifica, ha saputo bene interpretare il match e mettere in crisi il gioco romano.
Tanti alti e bassi nell’arco del match, che non hanno dato continuità al gioco, pronti via e subito sotto di cinque lunghezze nel , poi il cambio in corsa e la vittoria sul 25-22. Nella ha avuto il pallino con una Roma fallosa e poco continua. Poi una volta sotto 2-1 la reazione, nel avanti 9-5, blackout fino al 11-13, un parziale di 10-3 ha rilanciato le ambizioni giallorosse. Il t è stato il più bello, dal 9-8 solo Roma in campo con un Arciprete a trazione anteriore capace di mettere a terra ben 22 punti. Bene comunque in ricezione e cambiopalla, meno a muro.
Come detto è servita la spinta della panchina da Deborah Liguori, al posto di Pietrelli, a Sofia Tosi che ha risposto presente assieme a Pizzolato. “ – afferma la stessa Tosi -. .
Acqua & Sapone Roma Volley Club – P2P Smilers Baronissi 3-2 (25-22, 18-25, 21-25, 25-21, 15-10)
Roma Volley Club: Mastrodicasa 11, Balboni 4, Cecconello 10, Arciprete 22, Toliver 11, Quiligotti (L), Liguori 8, Pizzolato, De Luca Bossa, Tosi 9. Ne: Pietrelli, Bucci (L), Varani. All. Micoli
P2P Smilers Baronissi: Norgini 1, Ferrara Marianna 10, Travaglini 15, Sestini Ne, Martinuzzo 10, Panucci 7, Ferrara Martina (L), Esdelle 31, Peruzzi Ne, Amaturo Ne, Bartesaghi (L), D’Arco, De Lellis. 4 All. Barbieri
Arbitri: Cruccolini e Merli
Note: Roma bv 5, bs 9, muri 10. Baronissi: bv 4, bs 12, muri 12. Spettatori 200
Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…
ZANDVOORT, NETHERLANDS – AUGUST 23: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing looks on in the garage…
La pallavolo, in particolar modo quella maschile, è espressione di esplosività, potenza e velocità. La ginnastica ritmica risplende di eleganza,…
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…