Di
Tutto è pronto a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, per ospitare la quinta edizione dei Campionati Mondiali studenteschi di Beach Volley, organizzati dall’ISF (International School Sport Federation) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Fipav. All’evento, che si svolgerà dal 3 al 10 ottobre, prenderanno parte 19 delegazioni da tutti i continenti, composte da studenti dai 13 ai 18 anni.
Il torneo sarà suddiviso in tre categorie, a seconda dell’anno di nascita. Giovedì 3 ottobre arriveranno in Sicilia le rappresentative dei paesi partecipanti: oltre all’Italia ci saranno Argentina, Brasile, Cile, Cina, Croazia, Estonia, Germania, India, Lettonia, Nepal, Nuova Zelanda, Olanda, Polinesia francese, Polonia, Portorico, Slovenia, Ungheria e USA. Venerdì 4 la cerimonia di apertura e da sabato 5 le gare su 8 campi, che si concluderanno con le finali di mercoledì 9 e la cerimonia di premiazione.
Complessivamente l’evento coinvolgerà oltre 300 persone tra giocatori e componenti dello staff. Tra i tanti eventi collaterali sono previsti anche un’escursione a Erice e una giornata di scambio culturale fissata per il 7 ottobre, giorno della Festa delle Nazioni.
Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…
Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…
Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…
Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…
Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…
Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…