A Milano e in live streaming la presentazione dei Campionati di Serie A Femminile

FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Di

Si aprirà ufficialmente giovedì 3 ottobre, la stagione 2019-20 della Serie A Femminile di pallavolo. La Presentazione dei Campionati – tradizionale celebrazione del volley rosa – anticiperà di pochi giorni la prima giornata di Serie A2 (domenica 6 ottobre), mentre la Serie A1 avrà inizio una settimana dopo (12-13 ottobre).

Nella sede centrale del Banco BPM, nel cuore di Milano, si racconterà ciò che è successo e ciò che succederà: dal triplete della passata stagione, con tutte e tre le Coppe Europee sollevate al cielo da squadre italiane, passando per i risultati ottenuti dalla Nazionale in estate – qualificazione alle Olimpiadi e bronzo europeo – per arrivare a due Campionati che si annunciano estremamente equilibrati.

Alla conduzione, il giornalista di Rai Sport e voce storica della pallavolo italiana Jacopo Volpi. Al suo fianco, Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazione Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Tra gli ospiti, il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente della FIPAV Bruno Cattaneo, il CT della Nazionale Davide Mazzanti e Francesca Piccinini.

Moltissime le sorprese per i presenti in sala: la celebrazione delle squadre che hanno conquistato i titoli della passata stagione, le novità sulla trasmissione delle partite di Serie A1 in TV e in streaming, premi speciali, le ‘incursioni’ di Gianfranco Butinar e delle sue mille voci. E infine il nuovo inno della Serie A Femminile, scritto e composto da una delle più celebri band del panorama musicale italiano.

Anche i tifosi e gli appassionati del volley rosa potranno seguire l’evento: la Presentazione, infatti, sarà trasmessa in, dalle ore 12.00 circa, sui canali Facebook e Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Subito dopo il termine della Presentazione, infine, il Presidente Mauro Fabris accoglierà ospiti, dirigenti e atlete negli uffici della Lega Pallavolo Serie A Femminile per l’inaugurazione della nuova sede milanese e il simbolico taglio del nastro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024