A caccia di conferme: il Biscottificio Marini Delta punta con decisione su Cuneo

Di

E adesso viene il difficile, ovvero confermarsi. Seconda trasferta consecutiva per la Biscottificio Marini Delta Volley, che dopo l’exploit di Brugherio si rimette in marcia con destinazione Piemonte: domenica 3 novembre alle ore 18 l’attuale capolista del girone bianco di Serie A3 Credem Banca sarà di scena al Pala Ubi di Cuneo per sfidare i padroni di casa della Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo.

Più chilometri da percorrere rispetto alla “gita” della scorsa settimana (e difatti Cuda e compagni si sono messi in viaggio già nel primo pomeriggio di sabato), ma, con ogni probabilità, anche più difficoltà sul terreno di gioco. Se i Diavoli Rosa di Brugherio erano (sono) la classica “squadra giovane” da prendere con le molle, Cuneo ha tutt’altro curriculum da mettere in mostra. Appena retrocessi dalla A2, i piemontesi sono senza dubbio tra i big del nuovo campionato di A3, forti di un roster che vanta atleti di grandissima esperienza. Spicca, ovviamente, il nome del veterano Casoli, uno che in carriera ha vinto di tutto e di più, comprese due World League con la maglia Azzurra. Accanto a lui, però, non vanno dimenticati altri giocatori navigati come Cortellazzi, Sighinolfi, Prolingheuer, Prandi – giusto per citare quelli in predicato di partire dall’inizio.

Una bella batteria di cavalli di razza quella a disposizione di coach Roberto Serniotti. Che, però, finora non sembra aver trovato la quadratura del cerchio: Cuneo ha infatti perso all’esordio 2-3 in casa contro Invent San Donà e vinto con lo stesso punteggio la settimana scorsa al SanbàPolis di Trento, e in entrambe le occasioni si è fatta rimontare due set di vantaggio.

Stranezze di un campionato di A3 difficile da interpretare, come ci conferma il centrale della Marini Delta Matteo Sperandio (al centro della foto tra i compagni): .  – spiega l’atleta classe ’92 –. .

E questa domenica tocca ad un avversario di tutto rispetto – commenta Sperandio – .

Suggestioni da Serie A: la Marini Delta ì in uno dei templi della pallavolo italiana, il Pala Ubi di Cuneo. Dall’alto della sua esperienza, Sperandio si presta al ruolo di Cicerone: – dice – .


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Agenda Lube, domani alle 11 il lancio della partnership con Alperia

Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025