Guido Pella nella foto
L’Argentina parteciperà alle Davis Cup Finals 2019, in programma in quel di Madrid a partire da lunedì 18 novembre, grazie ad una wild card: la formazione sudamericana, capitanata dall’ex numero 5 ATP Gaston Gaudio, è inserita nel Gruppo C della competizione con Germania e Cile, contro cui debutterà nella sessione mattutina di martedì (via alle ore 11). Vincitrice dell’insalatiera nel 2016, l’Albiceleste punterà tutto su Diego Schwartzman e Guido Pella, rispettivamente quattordicesimo e venticinquesimo nella classifica mondiale.
Convocati anche Leonardo Mayer, terzo arruolabile per gli incontri di singolare e protagonista nel 2015 di uno dei match più lungi della storia del tennis (in 6 ore e 42 minuti di gioco, superò il brasiliano Joao Souza per 15-13 al quinto set nel quarto incontro di Argentina-Brasile, poi terminata 3-2), e gli esperti Horacio Zeballos e Maximo Gonzalez, ai quali spetterà il compito di prendere parte alle sfide di doppio (il primo è n.4 di specialità e ha raggiunto la finale agli US Open in coppia con Marcel Granollers, il secondo si ritrova attualmente di poco fuori dalla Top-30: in coppia assieme, nel 2019 si sono imposti a Buenos Aires).
TUTTI I NUMERI DELL’ARGENTINA –
Ranking per nazioni: 3°
Vittorie finali: 1 (2016)
Prima partecipazione: 1923
Anni nel World Group: 26
Giocatore più vittorioso: Guillermo Vilas (57-24)
Giocatore più vittorioso in singolare: Guillermo Vilas (45-10)
Giocatore più vittorioso in doppio: David Nalbandian (16-5)
Ultima sfida giocata: Argentina-Colombia 4-0 (Schwartzman b. Giraldo, Pella b. Galan, Gonzalez/Zeballos b. Gomez/Rodriguez, Zeballos b. Mejia)
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…