Verso le Davis Cup Finals, Gruppo C: Garin-Jarry, il Cile di Massu non vuole sfigurare

Nicolas Jarry nella foto

Grazie alla vittoria in rimonta sull’Austria nel Play-Off disputato nel febbraio scorso a Salisburgo, il Cile si è ritagliato un posto alle Davis Cup Finals 2019 in programma a Madrid a partire dal prossimo 18 novembre. La vittoria in terra austriaca è stata condotta da Cristian Garin, il più giovane cileno ad esordire con la maglia della Roja (“prima volta” nel settembre 2012 ad appena 16 anni e 107 giorni), e Nicolas Jarry, i quali non faranno mancare il loro apporto alla causa nemmeno in occasione della nuova edizione del torneo a squadre: rispettivamente n.33 e n.77 nel ranking ATP in singolare, i due giovani sudamericani guideranno la compagine che sarà capitanata da Nicolas Massu, vincitore della medaglia d’oro sia in singolo che in doppio alle Olimpiadi di Atene 2004, assistito da un’altra leggenda del tennis cileno, l’ex numero uno Marcelo Rios. Saranno Alejandro Tabilo, classe 1997 al debutto assoluto, Marcelo Tomas Barrios Vera e Hans Podlipnik-Castillo a completare la rosa cilena, inserita nel Gruppo C con Argentina (debutto fissato per martedì 19 dalle ore 11) e Germania (giovedì 21 dalle ore 11).

TUTTI I NUMERI DEL CILE –
Ranking per nazioni: 22°
Vittorie finali: 0
Prima partecipazione: 1928
Anni nel World Group: 10
Giocatore più vittorioso: Luis Ayala (37-14)
Giocatore più vittorioso in singolare: Luis Ayala (27-6)
Giocatore più vittorioso in doppio: Hans Gildemeister (13-6)
Ultima sfida giocata: Austria-Cile 2-3 (Jarry b. Rodionov, Novak b. Garin, Marach/Melzer b. Barrios Vera/Podlipnik-Castillo, Jarry b. Novak, Garin b. Rodionov)


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025