Sembra aver adottato uno schema atipico in questi US Open Roger Federer, ma per ora è funzionato. Federer ha superato al secondo turno dell’ultimo Slam dell’anno Damir Dzumuhr con il punteggio di 3-6 6-2 6-3 6-4 in 2h25′.
Proprio come all’esordio con l’indiano Sumit Nagal, Roger ha avuto più di un problema ad entrare del match, commettendo parecchi errori e sembrando sottotono, tanto da andare subito sotto 4-0. Perso il primo set, Federer ha finalmente cominciato a mostrare sprazzi di vero tennis nella seconda e terza frazione chiuse rispettivamente sul 6-2 e sul 6-3 a proprio favore. Più combattuto il quarto set, in cui a fare la differenza è stata la battuta rubata dal 38enne al terzo gioco. Nel terzo turno l’elvetico sfiderà il vincente del match tra Lucas Pouille (27) e Daniel Evans (58).
La partita punto per punto
Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…