Stan Wawrinka ha sprecato una grandissima occasione di qualificarsi per le semifinali degli US Open, facendosi battere per 7-6 (8/6) 6-3 3-6 6-1 da un Daniil Medvedev parzialmente disturbato da un problema alla coscia sinistra ma che ha centrato la sua prima semifinale in un Grande Slam. Stan, poco ispirato e autore di diversi e clamorosi errori, non è riuscito a sfruttare i problemi fisici dell’avversario, soprattutto nel primo set.
Sotto due set, Wawrinka ha finalmente trovato l’interruttore della luce, ma l’illuminazione è durata solo una frazione. Ad inizio della quarta manche l’elvetico si è subito trovato sotto e non è più riuscito a rientrare in partita, incassando la seconda sconfitta in altrettanti confronti diretti con Medvedev.
La partita punto per punto
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…
La Polonia di Nikola Grgic torna a dimostrare di essere la squadra più forte del mondo in campo maschile: “Sono…
Secondo oro in VNL negli ultimi tre anni per la Polonia e sesta medaglia consecutiva nelle ultime sei edizioni del…