Né i crampi, che l’hanno colpito ad entrambe le braccia alla fine del secondo set e all’inizio del terzo, né la strenua resistenza di Diego Schwartzman (ATP 21) hanno impedito a Rafael Nadal (2) di raggiungere le semifinali degli US Open. Lo spagnolo si è imposto sull’argentino con il punteggio di 6-4 7-5 6-2 ed è così ancora in corsa per la conquista del 19o titolo nel grande slam. Prossimo ostacolo sarà l’italiano Matteo Berrettini (25).
Nella sfida dell’Arthur Ashe il maiorchino non ha però completamente convinto. In particolare Nadal non è riuscito a gestire due comodi vantaggi, 4-0 nella prima frazione e 5-1 nella seconda, permettendo al suo avversario di tornare in parità, ma nei momenti chiave ha comunque saputo trovare lo spunto giusto per far suoi entrambi set. “Ho commesso degli errori – ha sottolineato l’iberico – ma Schwartzman ha giocato bene. Quel che conta è aver raggiunto le semifinali, per me è molto importante”.
[embedded content]
Arthur Ashe Stadium – Ore: 18:00
B. Bencic
M. Berrettini
Arthur Ashe Stadium – Ore: 01:00
B. Andreescu
D. Schwartzman
Court 4 – Ore: 17:00
J. Forejtek
Court 7 – Ore: 17:00
3°INC F. Cobolli
Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…
Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…
A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…