Us Open: Grigor Dimitrov elimina Roger Federer ed è in semifinale

Roger Federer ha dovuto salutare gli US Open. L’elvetico è stato sconfitto in cinque set da Grigor Dimitrov col punteggio di 3-6 6-4 3-6 6-4 6-2 in 3h10′ di gioco. Federer è stato roppo falloso durante tutto l’incontro, ed è stato limitato nel corso del match anche da problemi alla schiena che hanno richiesto l’ausilio del fisioterapista alla fine del quarto set. Da sottolineare anche la bella prestazione del bulgaro (alla prima vittoria in carriera contro Roger), tornato finalmente ai suoi livelli e che ora in semifinale affronterà Daniil Medvedev.

Federer aveva iniziato al meglio, approfittando di una partenza sprint nella quale ha rubato subito il servizio all’avversario mantenendolo fino al termine della frazione. Più complicato il secondo set, con lo svizzero che ha avuto un passaggio a vuoto nel sesto game che ha portato al break da parte del bulgaro. Federer sembrava aver messo le cose a posto recuperando il turno di battuta perso, ma i continui errori con il diritto hanno permesso al rivale di rimettere in parità la sfida.

Tesissima la terza frazione, con l’elvetico ancora passivo e falloso che dapprima è parso in grande difficoltà, per poi trovare un importantissimo e decisivo break nel settimo gioco che sembrava avergli ridato fiducia. Sembrava appunto, perché nel quarto set Dimitrov è salito nuovamente in cattedra, unitamente al calo di un Federer fisicamente provato. Non c’è stata storia nell’ultima frazione, con i problemi fisici dell’elvetico che ne hanno definitivamente limitato i colpi, condannandolo alla sconfitta.

La partita punto per punto


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna concede il bis con Prata e accede alla final four di Coppa

Dopo il 3-1 in Friuli, la squadra di Bonitta ottiene identico risultato anche nel match del Pala De Andrè e…

5 Maggio 2024
  • Volley

Alessandro Michieletto e Isabelle Haak sono gli MVP delle Super Finals

I premi di MVP delle Super Finals di Champions League celebrano i due giocatori simbolo delle squadre campioni d’Europa: Alessandro…

5 Maggio 2024
  • Volley

Smartsystem da urlo: supera Belluno e va in finale

Smartsystem Fano 3 Volley Belluno 1 (26-24, 22-25, 25-21, 25-18) Smartsystem Fano: Dimitrov 15, Roberti 22, Galdenzi 6, Merlo 22,…

5 Maggio 2024
  • Volley

Belluno Volley a testa altissima, ma in finale va Fano

Cala il sipario sulla stagione del Belluno Volley. Ma, anche se in finale playoff va la Smartsystem Fano, dalla platea…

5 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2: i verdetti dei Quarti di finale

Del Monte® Coppa Italia A2Ritorno Quarti: nessun ribaltone. Alla F4 di Cuneo le Semifinali saranno Grottazzolina – Ravenna e Brescia…

5 Maggio 2024
  • Volley

Play Off A3, Fano piega Belluno 3-1 e raggiunge San Donà in Finale

Play Off A3 Credem BancaGara 3 Semifinali: dopo due set di fuoco Fano sale in cattedra e raggiunge San Donà…

5 Maggio 2024