Us Open: Grigor Dimitrov elimina Roger Federer ed è in semifinale

Roger Federer ha dovuto salutare gli US Open. L’elvetico è stato sconfitto in cinque set da Grigor Dimitrov col punteggio di 3-6 6-4 3-6 6-4 6-2 in 3h10′ di gioco. Federer è stato roppo falloso durante tutto l’incontro, ed è stato limitato nel corso del match anche da problemi alla schiena che hanno richiesto l’ausilio del fisioterapista alla fine del quarto set. Da sottolineare anche la bella prestazione del bulgaro (alla prima vittoria in carriera contro Roger), tornato finalmente ai suoi livelli e che ora in semifinale affronterà Daniil Medvedev.

Federer aveva iniziato al meglio, approfittando di una partenza sprint nella quale ha rubato subito il servizio all’avversario mantenendolo fino al termine della frazione. Più complicato il secondo set, con lo svizzero che ha avuto un passaggio a vuoto nel sesto game che ha portato al break da parte del bulgaro. Federer sembrava aver messo le cose a posto recuperando il turno di battuta perso, ma i continui errori con il diritto hanno permesso al rivale di rimettere in parità la sfida.

Tesissima la terza frazione, con l’elvetico ancora passivo e falloso che dapprima è parso in grande difficoltà, per poi trovare un importantissimo e decisivo break nel settimo gioco che sembrava avergli ridato fiducia. Sembrava appunto, perché nel quarto set Dimitrov è salito nuovamente in cattedra, unitamente al calo di un Federer fisicamente provato. Non c’è stata storia nell’ultima frazione, con i problemi fisici dell’elvetico che ne hanno definitivamente limitato i colpi, condannandolo alla sconfitta.

La partita punto per punto


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

13 Maggio 2025
  • Basket

Ellis: “Con Milano sarà dura ma i playoff…”

Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…

13 Maggio 2025
  • Volley

Leonardo Scanferla alla MINT Vero Volley Monza nella stagione 25/26

MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…

13 Maggio 2025
  • Volley

Curti: “Spazio ai giovani con rinnovato spirito di fare bene”.

Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Shnaider all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini va a caccia della sua prima semifinale al Wta 1000 di Roma. L'azzurra, n. 5 al mondo, affronta…

13 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP, da campioni a delusi: Bagnaia e Martin ora sono un caso

Dalle stelle alle stalle. Si può riassumere così l'avvio di stagione di Francesco Bagnaia e Jorge Martin, che da campioni…

13 Maggio 2025