Troppo Monfils: Sinner si arrendere negli ottavi di Vienna

Finisce negli ottavi di finale l’avventura di Jannik Sinner nell’ATP 500 di Vienna. Giovedì sera il pusterese si è dovuto arrendere al francese Gael Monfils, numero 14 ATP, dopo un’ora e 25 minuti di gioco, con il punteggio di 6-3, 7-6(8).

Stasera Sinner è tornato in campo per un posto nei quarti di Vienna. Il 18enne di Sesto Pusteria, che dalla prossima settimana sarà ufficialmente nei primi 100 al mondo, era reduce dal bell’esordio contro il veterano tedesco Philipp Kohlschreiber, battuto in due set per 6-3 6-4. Oggi l’azzurrino Next Gen ha ritrovato Gael Monfils, numero 14 del ranking mondiale e quarta testa di serie in Austria. Sinner ha superato la stella francese proprio una settimana fa negli ottavi ad Anversa, lasciandoli appena cinque giochi.

La partita è rimasta equilibrata fino al 3-3 pari. Nel settimo gioco Sinner ha sprecato tre palle break, mentre Monfils nel gioco successivo ha strappato il turno di battuto all’altoatesino a zero, scappando sul 5-3. Sul proprio servizio il francese ha chiuso il set sul 6-3.

Anche nella seconda frazione di gioco Sinner ha commesso troppi errori inutili. L’azzurro ha dovuto annullare ben quattro break point a Monfils. Nessuna palla break invece per Sinner. Così questo set si è deciso nel tiebreak. Tiebreak dove il francese ha allungato subito sul 5-1, ma Sinner non si è arreso, conquistando quattro giochi di fila per il 5-5. Sul 5-6 l’azzurro ha annullato il primo match point, poco dopo non è riuscito a chiudere trasformare due set point sul 7-6 ed 8-6. Alla fine l’ha spuntato Monfils, che si è imposto con il suo 17° ace per 10-8.

Nonostante questa sconfitta Sinner si può consolidare con 31.570 euro di montepremi e 45 punti ATP. Così l’altoatesino entra lunedì per la prima volta in carriera nei Top 100 del mondo. Con 596 punti, Sinner occupa nel live ranking il 91° posto. Ora la stella pusterese si prepara per i Next Gen Finals, in programma dal 5 al 9 novembre a Milano. Sinner chiude la sua prima stagione da professionista con il Challenger di Val Gardena (dall’11 al 17 novembre


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare”

Prisma Taranto: pianificati gli allenamenti congiunti. Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare” La Prisma Taranto Volley ha pianificato…

4 Agosto 2025
  • Motori

Hamilton mai così in basso: il declino di un fenomeno che va oltre i guai della Ferrari

La Ferrari in crisi, ma c'è qualcosa che in queste settimane va ancora peggio ed è ovviamente collegata anche ai…

4 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16: i Block Devils Tamagni e Palazzetti riportano l’oro!

Perugia, 04 Agosto 2025 Continuano le soddisfazioni in casa Sir Safety Perugia: i due rappresentanti del club bianconero, impegnati in…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Futura Volley si rinforza con le opposte Veronica Taborelli e Lavinia Maiorano

A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…

4 Agosto 2025
  • Volley

Al via il raduno di Novara, ufficializzati anche i numeri di maglia delle zanzare

Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercoledì 20 agosto il via alla nuova stagione

Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…

4 Agosto 2025