Finito il mese di marzo con i due Masters 1000 americani di Indian Wells e Miami, ad aprile il circuito si sposta a Marrakeck (montepremi 524 mila euro) dove comincerà la stagione sulla terra battuta con il torneo Atp 250, che farà da prologo al Masters 1000 di Montecarlo che inizierà lunedì 16 aprile.
Trentadue i giocatori in tabellone con otto teste di serie:
Nella parte alta il tedesco Zverev favorito del torneo farà il suo esordio con l’uzbeko Istomin, mentre il britannico Edmund teoricamente possibile altro semifinalista se la vedrà con il francese Humbert; attenzione all’outsider Tsonga, entrato in tabellone grazie ad una wild card e che inizierà con il teutonico Stebe, tennista molto sfortunato che è dovuto stare lontano dai campi di gioco nel momento più bello della sua carriera per un anno e mezzo per una serie sfortunata di infortuni ed ora è riuscito a tornare nel circuito con tanta forza di volontà. L’azzurro Thomas Fabbiano sfiderà al primo turno la testa di serie numero 8, ovvero il francese Herbert.
Nella parte basse invece il numero 2 Fognini sfiderà il ceco Vesely numero 100 del ranking Atp, in un match sulla carta abbordabile, nell’eventuale turno successivo l’azzurro affronterebbe il vincente tra l’argentino Londero o un qualificato. Il francese Simon l’altro favorito in questa porzione di tabellone esordirà con lo slovacco Kovalik; attenzione agli spagnoli Verdasco e Ramos Vinolas (entrambi dalla parte di Simon) molto pericolosi sulla terra battuta e che inizieranno il loro percorso rispettivamente con un qualificato e l’argentino Andreozzi.
(1/WC) A.Zverev vs Istomin
Q vs Munar
Bedene vs Paire
(8) Herbert vs Fabbiano
(3) Edmund vs Humbert
(WC) Tsonga vs (PR) Stebe
Jaziri vs Haase
(5) Djere vs Krajinovic
(6) Verdasco vs Q
Daniel vs M.Zverev
Ramos-Vinolas vs Andreozzi
(4) Simon vs Kovalik
(7) Kohlschreiber vs Q
Delbonis vs Andujar
Londero vs Q
(2/WC) Fognini vs Vesely
Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…
Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…
Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…
A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…
Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…