Finito il mese di marzo con i due Masters 1000 americani di Indian Wells e Miami, ad aprile il circuito si sposta a Marrakeck (montepremi 524 mila euro) dove comincerà la stagione sulla terra battuta con il torneo Atp 250, che farà da prologo al Masters 1000 di Montecarlo che inizierà lunedì 16 aprile.
Trentadue i giocatori in tabellone con otto teste di serie:
Nella parte alta il tedesco Zverev favorito del torneo farà il suo esordio con l’uzbeko Istomin, mentre il britannico Edmund teoricamente possibile altro semifinalista se la vedrà con il francese Humbert; attenzione all’outsider Tsonga, entrato in tabellone grazie ad una wild card e che inizierà con il teutonico Stebe, tennista molto sfortunato che è dovuto stare lontano dai campi di gioco nel momento più bello della sua carriera per un anno e mezzo per una serie sfortunata di infortuni ed ora è riuscito a tornare nel circuito con tanta forza di volontà. L’azzurro Thomas Fabbiano sfiderà al primo turno la testa di serie numero 8, ovvero il francese Herbert.
Nella parte basse invece il numero 2 Fognini sfiderà il ceco Vesely numero 100 del ranking Atp, in un match sulla carta abbordabile, nell’eventuale turno successivo l’azzurro affronterebbe il vincente tra l’argentino Londero o un qualificato. Il francese Simon l’altro favorito in questa porzione di tabellone esordirà con lo slovacco Kovalik; attenzione agli spagnoli Verdasco e Ramos Vinolas (entrambi dalla parte di Simon) molto pericolosi sulla terra battuta e che inizieranno il loro percorso rispettivamente con un qualificato e l’argentino Andreozzi.
(1/WC) A.Zverev vs Istomin
Q vs Munar
Bedene vs Paire
(8) Herbert vs Fabbiano
(3) Edmund vs Humbert
(WC) Tsonga vs (PR) Stebe
Jaziri vs Haase
(5) Djere vs Krajinovic
(6) Verdasco vs Q
Daniel vs M.Zverev
Ramos-Vinolas vs Andreozzi
(4) Simon vs Kovalik
(7) Kohlschreiber vs Q
Delbonis vs Andujar
Londero vs Q
(2/WC) Fognini vs Vesely
L’addio tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e, a quanto pare, la vicenda è destinata…
Next Gen ATP Finals 🌍 – 2° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…
Grazie ad un super Edwards, le V Nere si impongono in trasferta. Vincono Venezia e Reggio Emilia: ko Sassari e…
Mancano ancora alcune settimane all’inizio dell’Australian Open, ma la prima polemica attorno allo Slam di Melbourne è già esplosa. A…
La clamorosa rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha provocato stupore e un’ondata di reazioni nel mondo del…
Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono ITF World Champions 2025, l’annuncio viene direttamente dal sito ufficiale della Federazione Internazionale, che ogni…