Il torneo di Houston (montepremi 580 mila euro) su terra battuta prenderà il via oggi e si concluderà con la finale di domenica 14; al via ventotto giocatori con le prime quattro teste di serie Johnson, Chardy, Norrie e Opelka che usufruiranno di un bye al primo turno turno e dunque cominceranno direttamente dal secondo (ottavi di finale).
Nella parte alta stazionano gli americani Johnson e Opelka: il primo esordirà contro il vincente tra l’azzurro Lorenzi o un qualificato, mentre il secondo uno tra il norvegese Ruud o il boliviano Dellien. Incontri interessanti tra Fritz-Granollers e Tomic-Kudla.
In quella bassa figurano invece il transalpino Chardy che farà il suo debutto contro il vincitore del match tra sudamericani, ossia Cuevas (Uruguay) e Garin (Cile), e il britannico Norrie che aspetta uno tra il serbo Tipsarevic o il tedesco Sandgren, quest’ultimo match molto intrigante cosiccome lo sarà quello tra americani Querrey-Santangelo. Da tenere in considerazione anche lo statunitense McDonald che inizierà affrontando un qualificato.
(1) Johnson vs bye
Q vs Lorenzi
Q vs Klahn
(7) Thompson vs Q
(4) Opelka vs bye
Ruud vs Dellien
Tomic vs Kudla
(5) Fritz vs Granollers
(8) Querrey vs (WC) Fratangelo
Garcia-Lopez vs (WC) Rubin
(WC) Tipsarevic vs Sandgren
(3) Norrie vs bye
(6) McDonald vs Q
Harrison vs Karlovic
Garin vs Cuevas
(2) Chardy vs bye
Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…
L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…
Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…
MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…
È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…