Tennis Integrity Unit: Diego Matos squalificato a vita per match-fixing

Il tennista brasiliano Diego Matos, classe 1988, è stato squalificato a vita dal circuito professionistico e dovrà pagare una multa di importo pari a $125.000 per aver commesso molteplici infrazioni. Oltre a questo, dovrà restituire i $12.000 ricevuti per truccare l’esito di diversi incontri disputati in tornei Futures in Ecuador.

Su di lui pende l’accusa di aver manipolato dieci partite disputate nella stagione 2018 in Futures giocati tra Sri Lanka, Brasile, Ecuador, Spagna e Portogallo. Il giocatore è stato inoltre accusato di non aver collaborato all’inchiesta partita dalla Tennis Integrity Unit: interrogato per ben tre volte, si è sempre rifiutato di fornire informazioni utili all’indagine, senza mai fornire il suo telefono cellulare per le procedure di rito. La sua avventura internazionale si è interrotta il 6 dicembre 2018, giorno in cui la TIU ha deciso di bloccare la sua attività al fine di vagliare la sua posizione in questo ambito del tennis-scommesse.

Nel corso della sua carriera ha vinto ben venti titoli Futures in doppio (nel 2018 ha trionfato anche al fianco di un italiano, Marco Bortolotti, in Tunisia) ed un solo trofeo in singolare, in Brasile nel 2011. E’ stato al massimo numero 580 del ranking ATP di singolare e numero 241 in doppio.

Lorenzo Carini


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini agli ottavi del Wta Wuhan: Yuan battuta in tre set

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Jon Rahm giocano a golf all’Open di Spagna a Madrid. FOTO

Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025