Da lunedì 27 ottobre a domenica 3 novembre si disputerà il Masters 1000 Parigi Bercy, ultimo torneo stagionale prime delle Atp Finals e della Coppa Davis che chiuderà definitivamente il 2019 tennistico.
Saranno presenti nel tabellone principale 48 giocatori e dove saranno esentate dal primo turno grazie al bye le prime sedici teste di serie tra cui i nostri azzurri Berrettini e Fognini. Il montepremi del torneo sarà di 5.207.405 euro; ricordiamo che nella scorsa stagione a trionfare in Francia fu il russo Khachanov battendo in finale Djokovic per 7-5, 6-4.
Queste sono le 16 di teste di serie:
Le prime due teste di serie e favoriti del torneo saranno Djokovic e Nadal: il serbo aspetta il vincente tra Lajovic-Gasquet, mentre lo spagnolo tra Mannarino e un qualificato (al momento i nomi non si sanno); negli ottavi di finale i loro avversari potrebbero essere rispettivamente Schwartzman e Wawrinka per due potenziali match molto interessanti.
Lo svizzero Federer testa di serie numero tre ancora deve sciogliere i dubbi sulla sua partecipazione e lo farà con tutta probabilità dopo il match di oggi che lo vedrà impegnato in semifinale del torneo Atp 500 nella sua Basilea dove incontrerà il greco Tsitsipas. L’elvetico, situato nella parte bassa del seeding insieme a Nadal, se dovesse confermare la sua presenza esordirebbe contro Basilashvili o Albot, mentre il francese Monfils sarebbe l’avversario ipoteco nel terzo turno. La rivelazione della stagione, ovvero il russo Medvedev capace di arrivare fino al un numero quattro del ranking mondiale, vorrà finire in bellezza la stagione ed esordirà in terra parigina contro il vincente dell’incontro tra Pella e un qualificato; per l’austriaco Thiem, l’inizio non sarà dei più facili, visto che presumibilmente lo dovrebbe sfidare Raonic che esordirà contro un qualificato. Un altro dei papabili favoriti nonostante un 2019 in chiaroscuro è il tedesco A. Zverev che si troverà Coric o Verdasco.
Non molto fortunato il sorteggio dell’azzurro Berrettini che cercherà gli ultimi punti per la qualificazione alle Atp Finals, che per lui sarebbe un grande traguardo: il romano giocherà contro Rublev o la wild card Tsonga, due avversari temibili anche se proprio contro il russo ha vinto ieri pomeriggio nei quarti di finale del torneo di Vienna.
Per Fognini l’avversario per il suo esordio francese si chiamerà Simon o Shapovalov, per un match molto impegnativo dove il ligure si giocherà le residue possibilità di qualificarsi per Londra.
Lunedì 28: primo turno
Martedì 29: primo e secondo turno
Mercoledì 30: secondo turno
Giovedì 31: ottavi di finale
Venerdì 1: quarti di finale
Sabato 2: semifinali alle 14 e alle 16.30
Domenica 3: finale alle 15
[1] N. Djokovic vs [14] D. Schwartzman
[9] R. Bautista Agut vs [7] S. Tsitsipas
[4] D. Medvedev vs [15] J. Isner
[12] D. Goffin vs [5] D. Thiem
[6] A. Zverev vs [11] F. Fognini
[13] G. Monfils vs [3] R. Federer
[8] K. Khachanov vs [10] M. Berrettini
[16] S. Wawrinka vs [2] R. Nadal
1) Djokovic vs Bye
Lajovic vs Gasquet
Edmund vs Q
Bye vs (14) Schwartzman
(9) Bautista Agut vs Bye
Djere vs De Minaur
Tiafoe vs Fritz
Bye vs (7) Tsitsipas
(4) Medvedev vs Bye
Pella vs Q
Q vs Garin
Bye vs (15) Isner
(12) Goffin vs Bye
Dimitrov vs (WC) Humbert
Q vs Raonic
Bye vs (5) Thiem
(6) Zverev vs Bye
Coric vs Verdasco
Simon vs Shapovalov
Bye vs (11) Fognini
(13) Monfils vs Bye
Paire vs Q
Basilashvili vs Albot
Bye vs (3) Federer
(8) Khachanov vs Bye
Struff vs Q
Rublev vs (WC) Tsonga
Bye vs (10) Berrettini
(16) Wawrinka vs Bye
Cilic vs Hurkacz
Q vs (WC) Mannarino
Bye vs (2) Nadal
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…