Tabellone Atp Vienna: Thiem il favorito, al via gli azzurri Berrettini, Sonego e Sinner

Dal 21 al 27 ottobre la città austriaca di Vienna ospiterà sui campi indoor di cemento il torneo Atp 500 (montepremi 474 mila euro) dove ci saranno 32 giocatori al via tra cui gli azzurri Berrettini, Sonego e Sinner con il primo che dovrà difendere l’ottavo posto che gli varrebbe la qualificazione alle Atp Finals di Londra per la prima volta in carriera.
Nell’edizione 2018 il torneo è stato vinto dal sudafricano Anderson che sconfisse nell’ultimo atto il giapponese Nishikori per 6-3, 7-6 (3): entrambi i giocatori non sono presenti quest’anno per problemi fisici.

Atp Vienna, presentazione del tabellone

La testa di serie numero uno è l’austriaco Thiem che avrà un primo turno complicato dovendo affrontare la wild card Tsonga; nella parte alta presente anche l’italiano Berrettini (numero 3 del seeding) che dovrà fare attenzione al britannico Edmund che se in giornata può essere pericoloso sul veloce. Attenzione anche ad Auger-Aliassime che esordirà in un match interessante contro il russo Rublev e a Coric che giocherà contro il kazako Kukushkin; molto intrigante l’incontro tra Chung-Raonic.

Nella parte bassa del tabellone il russo Khachanov è la testa di serie numero due e farà il suo esordio contro il polacco Hurkacz; la numero quattro Monfils invece affronterà la wild card Novak e la cinque, l’argentino Schwartzman il francese Herbert. In questa porzione di seeding presenti gli altri due azzurri Sonego e Sinner (entrato in tabellone con una wild card) che cominceranno il loro torneo rispettivamente contro l’ungherese Fucsovics il tedesco Kohlschreiber, entrambi provenienti dalle qualificazioni; molto interessanti i match che vedranno in campo Querrey-Mannarino e Feliciano Lopez-Simon.

Questi i quarti teorici del torneo austriaco: Thiem-Coric, Berrettini-Auger-Aliassime, Monfils-Pella e Khachanov-Schwartzman.

Atp Vienna, tabellone completo

(1) Thiem vs (WC) Tsonga
Basilashvili vs Verdasco
Carreno Busta vs Shapovalov
Kukushkin vs (8) Coric

(3) Berrettini vs Edmund
Dimitrov vs (Q) Dzumhur
Chung vs Raonic
(6) Auger-Aliassime vs Rublev

(7) Pella vs (Q) Bedene
Lopez vs Simon
(WC) Sinner vs (Q)  Kohlschreiber
(WC) Novak vs (4) Monfils

(5) Schwartzman vs Herbert
Querrey vs (SE) Mannarino
(Q) Fucsovics vs Sonego
Hurkacz vs (2) Khachanov

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025