Tabellone Atp Vienna: Thiem il favorito, al via gli azzurri Berrettini, Sonego e Sinner

Dal 21 al 27 ottobre la città austriaca di Vienna ospiterà sui campi indoor di cemento il torneo Atp 500 (montepremi 474 mila euro) dove ci saranno 32 giocatori al via tra cui gli azzurri Berrettini, Sonego e Sinner con il primo che dovrà difendere l’ottavo posto che gli varrebbe la qualificazione alle Atp Finals di Londra per la prima volta in carriera.
Nell’edizione 2018 il torneo è stato vinto dal sudafricano Anderson che sconfisse nell’ultimo atto il giapponese Nishikori per 6-3, 7-6 (3): entrambi i giocatori non sono presenti quest’anno per problemi fisici.

Atp Vienna, presentazione del tabellone

La testa di serie numero uno è l’austriaco Thiem che avrà un primo turno complicato dovendo affrontare la wild card Tsonga; nella parte alta presente anche l’italiano Berrettini (numero 3 del seeding) che dovrà fare attenzione al britannico Edmund che se in giornata può essere pericoloso sul veloce. Attenzione anche ad Auger-Aliassime che esordirà in un match interessante contro il russo Rublev e a Coric che giocherà contro il kazako Kukushkin; molto intrigante l’incontro tra Chung-Raonic.

Nella parte bassa del tabellone il russo Khachanov è la testa di serie numero due e farà il suo esordio contro il polacco Hurkacz; la numero quattro Monfils invece affronterà la wild card Novak e la cinque, l’argentino Schwartzman il francese Herbert. In questa porzione di seeding presenti gli altri due azzurri Sonego e Sinner (entrato in tabellone con una wild card) che cominceranno il loro torneo rispettivamente contro l’ungherese Fucsovics il tedesco Kohlschreiber, entrambi provenienti dalle qualificazioni; molto interessanti i match che vedranno in campo Querrey-Mannarino e Feliciano Lopez-Simon.

Questi i quarti teorici del torneo austriaco: Thiem-Coric, Berrettini-Auger-Aliassime, Monfils-Pella e Khachanov-Schwartzman.

Atp Vienna, tabellone completo

(1) Thiem vs (WC) Tsonga
Basilashvili vs Verdasco
Carreno Busta vs Shapovalov
Kukushkin vs (8) Coric

(3) Berrettini vs Edmund
Dimitrov vs (Q) Dzumhur
Chung vs Raonic
(6) Auger-Aliassime vs Rublev

(7) Pella vs (Q) Bedene
Lopez vs Simon
(WC) Sinner vs (Q)  Kohlschreiber
(WC) Novak vs (4) Monfils

(5) Schwartzman vs Herbert
Querrey vs (SE) Mannarino
(Q) Fucsovics vs Sonego
Hurkacz vs (2) Khachanov

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Djokovic all’Atp Atene, dove vedere in tv e streaming

Una vittoria separa Lorenzo Musetti dalla qualificazione alle Atp Finals di Torino. L'ultimo ostacolo per il carrarino sarà Novak Djokovic,…

7 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Metz, Sonego fuori in semifinale: Norrie vince in tre set

Si ferma in semifinale il cammino di Lorenzo Sonego al Moselle Open. L'azzurro saluta Metz a un passo dalla finale,…

7 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, Rigamonti prima della trasferta di Mantova

Domenica alle 17 la Personal Time giocherà sul campo del Mantova. Una match non facile: “Il lavoro settimanale – commenta…

7 Novembre 2025
  • Tennis

Djokovic in finale all’Atp Atene: Hanfmann battuto in due set

La 144esima finale, centrata nella 23esima nazione differente. Sono i numeri da record di Novak Djokovic, in finale all'Atp 250…

7 Novembre 2025
  • Volley

Medei: “Verona grande rivale, la Lube vuole vincere per i tifosi!”

Nella mattinata di oggi il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha fatto il punto sul brillante inizio di stagione della Cucine Lube Civitanova e ha…

7 Novembre 2025
  • Volley

Gabbiano: si torna al PalaSguaitzer per il match contro San Donà

MANTOVA – Per la quarta giornata del girone d’andata del campionato di serie A3 Credem Banca, i ragazzi di coach Radici…

7 Novembre 2025