Oggi prenderà il via il torneo Atp 250 di Stoccolma (montepremi 635.750 euro) che vedrò la sua conclusione domenica 20 ottobre quando si giocherà l’atto conclusivo. Ci saranno ventotto giocatori nel tabellone principale con Fognini, Dimitrov, Fritz e Shapovalov, ovvero le prime quattro teste di serie, che cominceranno il loro percorso dal secondo turno (ottavi di finale) grazie al bye.
L’azzurro Fognini il numero uno del seeding e che possiede ancora qualche piccola possibilità di qualificarsi alle Atp Finals di Londra, esordirà contro il vincente del match di primo turno tra Tipsarevic-Moutet (wild card), mentre sempre nella parte alta il numero quattro, ovvero il canadese Shapovalov comincerà con uno tra Fucsovics o un qualificato (al momento non si conoscono ancora i nomi); nella parte bassa il numero due, ovvero la wild card bulgara Dimitrov se la vedrà contro Querrey o un qualificato, mentre la terza testa di serie, lo statunitense Fritz, aspetterà il vincitore dell’incontro tra Albot-Nishioka.
Presente anche l’azzurro Travaglia che scenderà in campo contro l’altro statunitense Opelka (testa di serie numero sei) che sul veloce è giocatore molto pericoloso soprattutto per il suo servizio potentissimo. Presente anche l’inossidabile spagnolo Verdasco (numero sette del seeding) che giocherà contro il canadese Schnur.
Sarà assente invece il greco Tsitsipas reduce dalla finale del Masters 1000 di Shanghai, che qui a Stoccolma lo scorso anno sconfisse in finale il lettone Gulbis con un doppio 6-4 aggiudicandosi così il torneo (il primo della carriera).
(1) Fognini vs Bye
(PR) Tipsarevic vs Moutet
(WC) E.Ymer vs Q
Travaglia vs (6) Opelka
(4) Shapovalov vs Bye
Fucsovics vs Q
(WC) M.Ymer vs J.Sousa
Schnur vs (7) Verdasco
(8) Evans vs Tomic
Krajinovic vs Ruud
Albot vs Nishioka
Bye vs (3) Fritz
(5) Carreno Busta vs Millman
Q vs Andujar
Querrey vs Q
Bye vs (2 WC) Dimitrov
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…