Da oggi fino a domenica 22 settembre sul cemento di San Pietroburgo si terrà il torneo Atp 250 con al via 28 giocatori per un montepremi complessivo di 1.065.534 euro. Le prime quattro teste di serie salteranno il primo turno grazie al bye ed entreranno in gioco dal secondo turno (ottavi di finale).
La testa di serie numero uno è Medvedev fresco finalista degli US Open dove è stato sconfitto solamente da Nadal, il russo esordirà contro il vincente tra Donskoy-Berdych, nei possibili quarti possibile derby contro Rublev. Sempre nella parte alta è presente l’azzurro Berrettini (numero 3), che dopo la semifinale a Flushing Meadows vuole stupire ancora e comincerà il suo percorso contro Carballes Baena o Klizan, mentre Mannarino potrebbe essere il suo avversario teorico dei quarti.
Un altro russo, ovvero Khachanov, è il numero due del seeding (parte bassa del tabellone) e il suo sfidante sarà uno tra Sousa-Kovalik; mentre il numero quattro Coric aspetta chi avrà la meglio Fucsovics e un qualificato.
Oltre a Berrettini, sono quattro azzurri gli al via: Travaglia (contro Mannarino), Caruso e Fabbiano che si sfideranno nel derby fratricida e infine il giovane Sinner che entrato in tabellone grazie a una wild card (Kukushkin). La scorsa stagione il torneo russo è stato vinto da Thiem (assente in questa edizione) che in finale ha sconfitto Klizan per 6-3, 6-1.
(1) Medvedev vs bye
(WC) Donskoy vs (PR) Berdych
(WC) Sela vs Berankis
(5) Rublev vs Q
(3) Berrettini vs bye
Carballes Baena vs Klizan
Q vs Q
(7) Mannarino vs Travaglia
(8) Ruud vs Bublik
Caruso vs Fabbiano
Q vs Fucsovics
(4) Coric vs bye
(6) Kukushkin vs (WC) Sinner
(PR) Tipsarevic vs (Q)
Sousa vs (PR) Kovalik
(2) Khachanov vs bye
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…