Da oggi fino alla prossima domenica sul cemento outdoor è in programma il torneo Atp Pechino (categoria 500, montepremi 3.218.996 euro) che vedrà al via trentadue giocatori, tra i quali tre azzurri ovvero Fognini, Berrettini e Cecchinato, mentre la prima testa di serie sarà l’austriaco Thiem.
Il numero uno del seeding avrà un primo turno molto complicato visto che sarà opposto al francese Gasquet, giocatore sempre molto ostico da battere su qualunque superficie; anche la testa di serie numero due, ovvero A. Zverev, non è stato fortunato nel sorteggio dove incontrerà l’americano Tiafoe (wild card) che sul veloce è molto pericoloso; ma il cast del torneo cinese è di ottima levatura basti pensare che al numero tre e quattro del tabellone saranno Tsitsipas e Khachanov, che esordiranno rispettivamente contro Lajovic e il qualificato Cuevas. Molto interessanti e allo stesso tempo dal pronostico incerto i match tra Monfils-Isner, Bautista-Agut-Querrey e Dimitrov-Rublev e Schwartzman-Verdasco.
Per quanto riguarda gli azzurri, saranno presenti Fognini, Berrettini e Cecchinato: il primo se la vedrà contro il kazako Kukushin, il secondo contro il britannico Murray, infine l’ultimo contro il qualificato francese Chardy.
Nella scorsa edizione il torneo se lo aggiudicò il georgiano Basilashvili (assente in questa edizione) che in finale ebbe la meglio sull’argentino Del Potro con un doppio 6-4.
(1) Thiem vs Gasquet
Edmund vs (WC) Zhang
Garin vs (Q) Norrie
Murray vs (8) Berrettini
(4) Khachanov vs (Q) Cuevas
(Q) Chardy vs Cecchinato
Dimitrov vs Rublev
(6) Fognini vs Kukushkin
(7) Monfils vs Isner
Q vs (WC) Li
Basilashvili vs Pella
(3) Tsitsipas vs Lajovic
(5) Bautista-Agut vs Querrey
Schwartzman vs Verdasco
Auger-Aliassime vs Ramos-Vinolas
(WC) Tiafoe vs (2) Zverev
Gstaad, Kitzbuhel e adesso anche Toronto. Arriva il terzo forfait consecutivo per Matteo Berrettini che non parteciperà al Masters 1000…
Il Tour de France si avvia alla fine. Dopo il Mont Ventoux e una frazione interlocutoria per i velocisti col…
Strepitoso Jonathan Milan: vince in volata sotto la pioggia a Valence davanti a Meeus e rafforza il primato in maglia…
Un tris importante di giocatori di Modena Volley sta recitando un ruolo da protagonista con la maglia dell’Italia nella Vnl…
La Joy Volley Gioia del Colle ufficializza la nomina di Barbara Costantini nel ruolo di Team Manager per la stagione…
Italia e Stati Uniti si sono affrontate già nella prima settimana di Nations League. La partita è finita 0-3 per…