Da oggi fino a domenica 20 ottobre sul cemento indoor si giocherà il torneo Atp di Mosca (categoria 500, montepremi 840.130 dollari) con ventotto giocatori al via e dove le prime quattro teste di serie Medvedev, Khachanov, Cilic e Lajovic entreranno in gioco dal secondo turno (ottavi di finale) grazie al bye.
La testa di serie numero uno, ovvero il moscovita Medvedev reduce da una stagione fantastica e che ieri ha vinto anche il Masters 1000 di Shanghai battendo in finale il greco Tsitsipas, esordirà davanti al proprio pubblico contro il vincente tra le wild card russe Kachmazov-Avidzba rispettivamente al numero 1497 e 501 del ranking mondiale; l’altro moscovita, ovvero Khachanov, avrà sulla carta un match più complicato in quanto aspetterà Kohlschreiber o Herbert. Nella parte alta del tabellone anche il croato Cilic (numero 3 del seeding) reduce da una stagione abbastanza deludente, che incontrerà chi avrà la meglio tra Karlovic-Bedene, dunque un incontro da prendere con le molle qualunque esso sia; nella parte bassa invece il numero quattro Lajovic che comincerà il suo percorso contro Londero o un qualificato (al momento ancora non si conoscono i nomi).
Saranno due gli azzurri in tabellone con Seppi che è stato sorteggiato contro il cileno Garin (numero 5 del tabellone) un match dal pronostico incerto, ma l’altoatesino sul cemento potrebbe avere la meglio, mentre Fabbiano se la vedrà contro un qualificato. Nella scorsa edizione a vincere il torneo fu il giocatore di casa Khachanov che in finale ebbe la meglio sul francese Mannarino con un doppio 6-2.
(1) Medvedev vs bye
(WC) Kachmazov vs (WC) Avidzba
Q vs Fabbiano
Bublik vs (6) Rublev
(3) Cilic vs bye
Karlovic vs Bedene
Chardy vs Jarry
Q vs (8) Kecmanovic
7) Mannarino vs Q
Donskoy vs Kukushkin
Q vs Londero
bye vs (4) Lajovic
(5) Garin vs Seppi
Carballes Baena vs Berankis
Kohlschreiber vs Herbert
bye vs (2) Khachanov
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Non finisce di stupire Terence Atmane, numero 136 del mondo: dopo i successi su Flavio Cobolli e Joao Fonseca e la…
Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…
A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…
Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…