Da oggi fino a domenica 20 ottobre sul cemento indoor di Anversa (Belgio) andrà in scena il torneo Atp 250 (montepremi 635.750 euro) che vedrà la partecipazione di ventotto giocatori con le prime quattro teste di serie che grazie al bye a loro disposizione entreranno in tabellone dal secondo turno (ottavi di finale); i magnifici quattro saranno Monfils, Goffin, Schwartzman e Wawrinka.
Nella parta alta del tabellone sono posizionati Monfils e la wild card Wawrinka, rispettivamente numero tre e quattro del seeding: il francese se la vedrà contro il vincente tra la wild card azzurra Sinner e un qualificato, mentre lo svizzero aspetterà uno tra Norrie o Feliciano Lopez; nella parte bassa si trovano invece Goffin e Schwartzman con il belga che avrà in dote chi avrà la meglio nel match tra Humbert-Kovalik, invece l’argentino potrebbe trovare il connazionale Delbonis se riuscirà a battere un qualificato.
Oltre a Sinner, sarà presente anche l’azzurro Sonego che però ha avuto un sorteggio sfortunato visto che dovrà vedersela contro il francese Tsonga testa di serie numero sei, attenzione anche a qualche outsider che in questo finale di stagione potrebbe sorprendere tutti come ad esempio i francesi Simon e Gasquet che cominceranno il torneo incontrando rispettivamente il belga Darcis e il sudcoreano Kwon. Presente anche il britannico Murray tornato a giocare anche il singolare dopo il problema all’anca ed esordirà contro la wild card di casa Coppejans numero 161 del ranking Atp.
Nella passata edizione il torneo fu vinto dal britannico Edmund (assente in questa settimana) che sconfisse in una finale emozionante il transalpino Monfils per 3-6, 7-6 (2), 7-6 (4).
(1) Monfils – bye
Q – (WC) Sinner
Tiafoe – Q
Q – (7) Struff
(4/WC) Wawrinka – bye
Lopez – Norrie
Simon – Darcis
Sonego – (6) Tsonga
(8) Cuevas – Dellien
Murray – (WC) Coppejans
Delbonis – Q
(3) Schwartzman – bye
(5) Pella – Gojowczyk
Kwon – Gasquet
Humbert – Kovalik
(2) Goffin – bye
Taranto torna tra le mura amiche del PalaFiom contro Cantù: una sfida che vale più dei punti in palio. Domenica…
A Bologna scendono in campo gli azzurri di Filippo Volandri, campioni delle ultime due edizioni di Coppa Davis. La difesa…
Piacenza, 19 novembre 2025 – La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in programma domenica…
Il campo da gioco dei “grandi” si prepara ad accogliere la “Powervolley Cup”, un’iniziativa che mette al centro le giovani…
Con ancora nelle orecchie le sirene e i cori di un PalaSavelli scoppiettante, che però non è riuscito a vedere…
Modica – Archiviata la sconfitta sul campo della capolista Castellana Grotte, l’Avimec Modica di coach Enzo Distefano da ieri è…