La prossima generazione è già matura: vincitore del trofeo Next Gen lo scorso anno, Stefanos Tsitsipas ha subito conquistato anche le ATP Finals, mettendo in bacheca il titolo più importante della sua giovane carriera. Il greco, numero 6 delle classifiche mondiali, nell’atto conclusivo di Dominic Thiem, sconfitto per 6-7 (6/8) 6-2 7-6 (7/4) in 2h35′.
Il 26enne austriaco ha dato fondo a tutte le proprie energie per conquistare la prima frazione ma ha poi ceduto al ritmo imposto dall’avversario. Il 21enne di Atene ha avuto vita piuttosto facile nel set centrale ma ha poi dovuto mettere in campo tutto il suo talento per conquistare quello decisivo allo “spareggio” dopo essersi fatto rimontare il break di vantaggio.
Si tratta del quinto vincitore diverso nelle ultime cinque edizioni, il terzo consecutivo a imporsi al debutto dopo Grigor Dimitrov nel 2017 e Alexander Zverev nel 2018.
La partita punto per punto
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…
Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…