Squalifica per il kazako Beibit Zhukayev
Beibit Zhukayev, tennista kazako classe 2000, è stato momentaneamente sospeso dall’attività internazionale per aver violato le norme Anti-Doping imposte dall’International Tennis Federation. L’attuale n.729 del ranking ATP in singolare, ha fornito un campione di urina in occasione del Challenger di Nur-Sultan (Kazakistan) al quale ha preso parte, mediante una wild card per il torneo di qualificazione (battuto in due set dallo svizzero Luca Margaroli), nello scorso mese di luglio: il laboratorio accreditato della WADA, con sede a Montreal, ha rinvenuto all’interno delle urine la presenza di metilexaneamina, octodrina ed epitaminolo. Essendo le prime due sostanze espressamente vietate, al giocatore è stato imposto il divieto di partecipazione ai tornei internazionali a partire dal 4 novembre.
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…