Sospeso per doping il kazako Beibit Zhukayev: positivo al Challenger di Nur-Sultan

Squalifica per il kazako Beibit Zhukayev

Beibit Zhukayev, tennista kazako classe 2000, è stato momentaneamente sospeso dall’attività internazionale per aver violato le norme Anti-Doping imposte dall’International Tennis Federation. L’attuale n.729 del ranking ATP in singolare, ha fornito un campione di urina in occasione del Challenger di Nur-Sultan (Kazakistan) al quale ha preso parte, mediante una wild card per il torneo di qualificazione (battuto in due set dallo svizzero Luca Margaroli), nello scorso mese di luglio: il laboratorio accreditato della WADA, con sede a Montreal, ha rinvenuto all’interno delle urine la presenza di metilexaneamina, octodrina ed epitaminolo. Essendo le prime due sostanze espressamente vietate, al giocatore è stato imposto il divieto di partecipazione ai tornei internazionali a partire dal 4 novembre.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025