C’è forse un unico precedente nel tennis internazionale che vede una coppia di gemelli vincenti, naturalmente molto più di quanto fatto dalle protagoniste del doppio dell’ITF WorldTennis Tour di Solarino. Lo ricorderemo tra qualche riga.
La notizia del giorno è la conferma di un risultato atteso già dalla vigilia: le gemelle Yana e Tayisiya Morderger hanno battuto in due set (6-3, 6-3) la coppia composta dalla portoghese Sara Lanca e la spagnola Olga Parres. Le tedesche hanno vinto la loro terza finale del doppio, portando di fatto a casa il montepremi dell’Archigen Cup, la TopSpin Energy Cup e della Technoray Cup.
“Siamo felici di aver raggiunto questo record, cerchiamo sempre di raggiungere il massimo risultato nei match e fare del nostro meglio in campo. Abbiamo fatto di tutto per vincere tutti e tre i titoli in paio. Dopo Solarino andremo in vacanza – spiegano in conferenza stampa sorridenti Yana e Tayisiya – raggiungeremo nostra nonna in Ucraina per una lunga vacanza. La nostra stagione termina qui. Solarino è stata una grande opportunità per noi. Ci siamo trovate bene, il campo da gioco è buono, così come l’organizzazione. La Sicilia poi è molto bella. È stato un ottimo torneo per noi”.
Non nascondo la loro delusione Olga Parres e Sara Lanca, per un secondo posto che sta stretto.
“Abbiamo giocato bene – raccontano la tennista spagnola e quella portoghese – abbiamo provato a variare il gioco ma non è bastato. Merito a loro per aver vinto questa finale. È la nostra seconda sconfitta in finale proprio contro le Morderger – siamo felici, ma avremmo voluto esserlo di più per la vittoria”.
Per Olga Parres la finale di Solarino ha rappresentato la quindicesima dall’inizio della sua carriera. Yana e Taiysiya Morderger sulla scia degli statunitensi gemelli Micheal e Bob Bryan? Il filotto di vittorie non rende ingiusto il paragone.
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…
Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…
Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …
Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…
La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…
Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…