Rafael Nadal: “Il mio obiettivo quando era sotto per 0 a 4 nel tiebreak del primo set era vincere quel punto e andare 4-1 e servire. Fossimo andati 5-0, sarebbe finita lì”

Rafael Nadal classe 1986 e n.2 del mondo

Rafael Nadal : “Il mio obiettivo quando era sotto per 0 a 4 nel tiebreak del primo set era vincere quel punto e andare 4-1 e servire.
Fossimo andati 5-0, sarebbe finita lì. Anche sul 5-2 è stata dura ma mi sono detto di vincere i prossimi due punti per andare 5-4. Da 4-0 a 5-4 la situazione è totalmente diversa. Poi sul 6-4 sono stato fortunato con quel punto”.
Berrettini diventerà un grandissimo giocatore, ha tutto. Ha 23 anni e avrà tempo per realizzare i suoi sogni e per lottare per le cose più importanti da qui ai prossimi otto anni. Può migliorare il rovescio.
Ma per il resto è forte. Per essere così alto, non si muove male. Non risponde male perchè ha breakato diverse volte in questo torneo. Sono contento per la mia carriera e per costa sto facendo.
Continuerò a lavorare duramente per avere ancora altre possibilità. Domenica ne ho una. Mi piacerebbe avere più Slam di tutti ma non puoi sempre pensare ad essere migliore degli altri. Devi essere contento con ciò che fai”.

“Siamo qui da quasi 15 anni noi Fab Four. A un certo punto, più prima che dopo, quest’epoca finira. Sta arrivando alla sua fine. Io ho 33 anni, Novak 32, Roger 38, Andy 32. Il tempo non si ferma. Non sono preoccupato perchè nel tennis ci saranno sempre grandi campioni”


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025