Rafael Nadal
Quindi la vittoria di questa partita è una combinazione di molte cose: fortuna, alcuni errori di Daniil ed alcuni grandi momenti personali alla fine. Ma in termini generali, sapendo di non essermi potuto allenare nel modo in cui volevo prima del torneo, vedere aumentare il mio livello di gioco è una cosa molto positiva.
Sono davvero contento di esserci riuscito. Vincere o perdere è un’altra storia. Daniil mentalmente è molto forte, lo ha dimostrato a tutti quest’anno. Se non sei in grado di essere solido dal punto di vista mentale, non puoi ottenere i risultati raggiunti da Daniil in questa stagione.
Capita una volta su mille di perdere una partita come questa, ed è successo oggi. Sono molto felice di questo, anche se mi dispiace per lui perché perdere una partita del genere è doloroso. Mi dispiace davvero per Daniil, è un bravo ragazzo e penso che dovrebbe comunque essere orgoglioso per tutto quello che sta facendo”.
“Quando sei sotto 1 a 5 pensi che probabilmente tra cinque minuti sarai nello spogliatoio. È la cosa più normale, non so.
Giochi senza troppa pressione perché sai di aver quasi perso. Ho giocato un ottimo punto sul match point e sono stato in grado di salvare il game. Anche sul 5-2 è difficile pensare ad una rimonta contro un giocatore come Medvedev, sopratutto su una superficie veloce.
Sulla terra hai più possibilità, ma qui era tutto nelle sue mani. Sul 5-3, ovviamente, ho iniziato a crederci. Sapevo di dovergli mettere pressione. Alla fine ho disputato un ottimo tiebreak ed ho vinto la partita”.
[embedded content]
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Settimana di riflessione e si riparte. Il Circus della F1 torna in scena, dopo la tripletta Giappone-Bahrain-Arabia Saudita. Necessità di…
Sarà che sono dei vecchi lupi di mare passati in mezzo a mille tempeste e di stare fermi al porto…
Seconda passerella di lusso per Adis Lagumdzija durante la volata per lo Scudetto. L’opposto biancorosso è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play…
GROTTAZZOLINA – Sarà una giornata speciale quella di mercoledì 30 aprile per la Yuasa Battery Grottazzolina e l’intera cittadinanza. Il…
SuperLega Credem BancaIl Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off è Adis Lagumdzija È Adis Lagumdzija il Credem Banca MVP…