Rafael Nadal dopo la vittoria su Medvedev: “Capita una volta su mille di perdere una partita come questa, ed è successo oggi a Daniil”

Rafael Nadal : “Non è una delle migliori performance della mia carriera. Spero davvero di poter giocare meglio. Ho giocato sicuramente bene rispetto alla scorsa partita, sono riuscito ad esprimere un livello di tennis più alto.
Quindi la vittoria di questa partita è una combinazione di molte cose: fortuna, alcuni errori di Daniil ed alcuni grandi momenti personali alla fine. Ma in termini generali, sapendo di non essermi potuto allenare nel modo in cui volevo prima del torneo, vedere aumentare il mio livello di gioco è una cosa molto positiva.
Sono davvero contento di esserci riuscito. Vincere o perdere è un’altra storia. Daniil mentalmente è molto forte, lo ha dimostrato a tutti quest’anno. Se non sei in grado di essere solido dal punto di vista mentale, non puoi ottenere i risultati raggiunti da Daniil in questa stagione.
Capita una volta su mille di perdere una partita come questa, ed è successo oggi. Sono molto felice di questo, anche se mi dispiace per lui perché perdere una partita del genere è doloroso. Mi dispiace davvero per Daniil, è un bravo ragazzo e penso che dovrebbe comunque essere orgoglioso per tutto quello che sta facendo”.

“Quando sei sotto 1 a 5 pensi che probabilmente tra cinque minuti sarai nello spogliatoio. È la cosa più normale, non so.
Giochi senza troppa pressione perché sai di aver quasi perso. Ho giocato un ottimo punto sul match point e sono stato in grado di salvare il game. Anche sul 5-2 è difficile pensare ad una rimonta contro un giocatore come Medvedev, sopratutto su una superficie veloce.
Sulla terra hai più possibilità, ma qui era tutto nelle sue mani. Sul 5-3, ovviamente, ho iniziato a crederci. Sapevo di dovergli mettere pressione. Alla fine ho disputato un ottimo tiebreak ed ho vinto la partita”.

[embedded content]


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, Sonego fuori al 3° turno: Rublev vince in rimonta

Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz: “La rivalità con Sinner è sempre più bella, non ci sono attriti”

"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, gli NKR21 vincono il Circuito Classic!

I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…

1 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: Zlatanov non basta, l’Italia cede 1-3 alla Francia nei quarti

Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dal 3 agosto 16 azzurre convocate a Cavalese per preparare il mondiale: assente Degradi

Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vicenda Cogliandro-Perugia, Camera di Conciliazione convocata dalla Lega Volley. Fabris: “Nessuna ‘barbarie’ contro Asia”

Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…

1 Agosto 2025