Qualcuno in questi giorni ha detto “Godeteveli finché ci sono”. Sì, perché poter ammirare Roger Federer e Rafael Nadal, insieme, al fianco uno dell’altro, o uno contro l’altro, è qualcosa di veramente impagabile. E quello a cui stiamo assistendo in questi giorni di Laver Cup a Ginevra ha effettivamente del prezioso. Tra le scene da ricordare non possiamo quindi non inserire il coaching del mancino di Manacor, andato a soccorrere l’amico-rivale in grosse difficoltà contro uno scatenato Kyrgios.
“Rafa mi ha letteralmente salvato – ha ammesso lo stesso Roger- senza il suo aiuto non avrei mai battuto Kyrgios oggi. Rafael è venuto a sostenermi, il suo coaching ha cambiato tutto. Mi ha parlato in modo diretto, chiaramente, mi ha dato sicurezza”. Poche parole, di chi sa bene come si gestiscono queste situazioni. “Non farlo andare oltre il quinto scambio”, ha consigliato l’iberico. Parole chiare, ed efficaci, per aiutare un compagno in difficoltà, per sostenere un amico.
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…